RILEGGI IL LIVE – Primavera, Fiorentina-Napoli 3-0 (Bangu, Gondo, Berardi)

Termina la partita a Firenze con il risultato di 3-0 in favore dei padroni di casa. Gli azzurrini incassano la seconda sconfitta consecutiva.

Saranno 3 i minuti di recupero.

40′ – Ammonito l’azzurro Gaetano per fallo su Diakhate.

37′ – Rimette la testa in avanti il Napoli con Rubino che sfrutta un mischia in area ma viene fermato da Venuti al momento della conclusione.

34′ – Ultima sostituzione per entrambe le squadre: fuori De Simone, dentro il suo omonimo per il Napoli. Nella Fiorentina, invece, fuori Bangu tra gli applausi e dentro Ansini.

30′ – GOL della Fiorentina: su sviluppo di calcio d’angolo, Berardi approfitta di un rimpallo in mezzo all’area del Napoli e batte Contini con una rapida conclusione verso l’angolino. Partita chiusa.

28′ – Doppio cambio: esce Gondo ed entra Bandinelli per la Fiorentina. In casa Napoli esce Lombardi e fa il suo ingresso in campo De Iorio.

26′ – Cartellino giallo anche per Gondo. Fallo sul capitano azzurro Lasicki.

E’ un secondo tempo difficile per i ragazzi di mister Saurini: La Fiorentina ha abbassato i ritmi e gestisce il risultato. Gli azzurri non riescono a rialzare la china e tentare la ripresa.

22′  – Conclusione di Radosevic da fuori area, palla alta sopra la traversa.

20′ – Primo cambio anche per mister Semplici: dentro Di Curzio e fuori Diego Peralta.

17′ – Prima ammonizione del match per Empereur: brutto fallo a centrocampo per il difensore centrale viola.

10′ – Il Napoli sembra aver smarrito la brillantezza del primo tempo e si ritrova ricacciato nella propria metà campo dall’iniziativa viola. Dopo una buona azione dell’onnipresente Bangu, Gondo tenta la conclusione da posizione defilata. Il pallone termina alto sopra la traversa.

Primo cambio per la formazione di Saurini: fuori Romano e dentro Gaetano.

3′ – GOL della Fiorentina. Va in rete Cedric Gondo: il bomber viola trova il suo undicesimo gol in campionato.

Ricomincia il match! Calcio d’avvio battuto dal Napoli.

Rubino all’intervallo: “Contro il Trapani come squadra non eravamo il Napoli. Il vero Napoli è quello di quest’oggi che è in grado di mettere in difficoltà le squadre migliori del campionato e la Fiorentina è una delle più accreditate per la vittoria finale. Cercheremo la vittoria nel secondo tempo, vogliamo i tre punti.”

Termina il primo tempo tra Fiorentina e Napoli con il punteggio di 1-0 per i viola maturato grazie al gol di Bangu su calcio di rigore al 41′. Risultato che non rispecchia completamente quanto visto sul campo nella prima frazione di gioco: gli azzurri hanno disputato una buona prima mezz’ora di gara, sfiorando il gol in due occasioni. La Fiorentina ha gestito il possesso palla e ha sfrutta l’unica occasione concessa dal Napoli.

Saranno 2 i minuti di recupero.

41′ – GOL della Fiorentina. Passa in vantaggio la Viola con il rigore realizzato da Bangu.

40′ – Calcio di rigore per la Fiorentina. Ingenuità di Anastasio che stende Peralta in area.

38′ – Gran chiusura difensiva di Lasicki che impedisce a Gondo di puntare la porta a botta sicura. Intervento provvidenziale del capitano azzurro.

Napoli molto aggressivo al centro del campo: i centrocampisti azzurri effettuano un gran pressing spezzando le trame di gioco dei padroni di casa.

30′ – Rubino tenta la conclusione da distanza considerevole. Nessun problema per Bertolacci. Saurini rimprovera il suo attaccante reo di aver affrettato troppo la conclusione.

La formazione di Saurini appare più frizzante rispetto agli avversari. Maggiore intensità degli azzurrini che coprono bene a centrocampo con Radosevic e si rendono pericolosi in avanti con Lombrardi.

22′ – OCCASIONE NAPOLI – Rubino da pochi passi non riesce a mettere in rete un gran cross di Anastasio.

20′ – Grande giocata in area di Peralta. L’argentino della Viola si libera in area a prova la conclusione. Contini mette in corner.

19′ – Il Napoli reclama un calcio di rigore per atterramento in area di Lombardi. L’arbitro lascia proseguire.

18′ – Dopo un periodo di studio, con il pallino del gioco in mano alla Fiorentina, il Napoli si rifà vedere in avanti su sviluppi di calcio d’angolo.

9′ – Grande tiro dalla distanza di Rubino. Berolacci neutralizza in due tempi.

4′ – Conclusione improvvisa di Lombardi, il portiere viola si difende come può.

3′ – La Fiorentina si rende pericolosa con Diakhate che prova il tiro. Facile la parata per Contini.

E’ cominciato il match!

Napoli: Contini, Lasicki, Girardi, Guardiglio, Anastasio, Radosevic, De Simone, Romano, Lombardi, Bifulco, Rubino.

Fiorentina: Bertolacci, Madrigali, Empereur, Venuti, Zanon, Petriccione, Berardi, Diakhate, Bangu, Gondo, Peralta.

Le formazioni ufficiali:

La primavera del Napoli guidata dal tecnico Saurini torna in campo dopo la sonora sconfitta intera contro il Trapani. Gli azzurri sono chiamati al riscatto quest’oggi contro la Fiorentina alle ore 11 per la gara valevole per l’undicesima giornata di ritorno.

Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai Sport 1, canale numero 57 del digitale terrestre e in diretta streaming sul sito RaiSport.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE - Primavera, Fiorentina-Napoli 3-0 (Bangu, Gondo, Berardi)

Impostazioni privacy