La Expert Napoli Basket vola in Sicilia per affrontare la Sigma. Coach Bianchi: “Non regaleremo nulla”

La Expert Napoli Basket ritorna in campo dopo il trionfo casalingo ottenuto nell’ultima giornata contro Ferentino. Gli azzurri hanno sfondato quota 100 punti e si sono mostrati nella loro veste migliore in questa stagione che si concluderà alla stagione regolare e non proseguirà per i playoff promozione. Post-season che sognano in quel di Barcellona Pozzo di Gotto, casa della Sigma Basket prossimo avversario dei partenopei nell’incontro valevole per la 29a giornata del campionato Adecco Gold.

QUI NAPOLI – Gli uomini di Coach Massimo Bianchi hanno già raggiunto la matematica certezza della salvezza e privi di qualsiasi altro obiettivo da raggiungere può volare sulle ali della tranquillità e chiudere la stagione nel migliore dei modi regalandosi quante più soddisfazioni possibili. Napoli ha risposto alla critiche che accusavano Malaventura e compagni di pensare già alle vacanze. Accuse smentite dalle ultime due vittorie consecutive ottenute contro formazioni con obiettivi ancora da centrare quali Trieste e Ferentino, entrambe in corsa per giocarsi la promozione nella massima serie. Queste ultime gare serviranno alla società per cominciare il discorso legato al prossimo anno: lo staff societario guidato dal presidente Balbi e dal GM Antonio Mirenghi prenderanno visione degli elementi dai quali ripartire per costruire il roster 2014/2015 che sarà proiettato verso un campionato da assoluto protagonista.

QUI BARCELLONA – Diversa la situazione per i padroni di casa: i siciliani sono in piena trance agonistica alla ricerca degli ultimi due punti che garantirebbe loro l’ingresso ai playoff. E’ quindi ipotizzabile una formazione votata subito all’attacco e aggressiva, sospinta dal caldo PalaAlberti che si preannuncia gremito. La formazione del presidente Bonina, però, dovrà badare bene dal sottovalutare Napoli è intenzionata a non regalare nulla, anzi.

ASSENZE – Il coach dei siciliani, Calvani, spera di recuperare Maresca infortunatosi contro Torino. Sono certe, invece, le assenze tra le fila dei partenopei di Allegretti e Valentini che hanno chiuso in anticipo la loro stagione.

IL COACH – “Troveremo un ambiente molto caldo –queste le parole del coach della Expert Napoli Basket, Massimo Bianchi –perché per Barcellona è una partita molto importante non essendo ancora sicuri della post-season. Noi stiamo preparando la partita al meglio per cercare di ottenere il massimo contro una squadra costruita per vincere il campionato. Giocheremo con la stessa voglia di vincere, e con la grinta, messa in campo nelle ultime partite. Daremo tutto quello che abbiamo, dovranno essere più bravi di noi per batterci. Quando scendiamo in campo ci mettiamo sempre la faccia, abbiamo scelto noi di fare questo lavoro e nell’etica di ciò non si può prescindere dal fatto che si indossi una maglia e che se ne rappresenti la città. Noi rappresentiamo una grande città, siamo i testimoni dell’anno zero di un progetto ambizioso e serio. Non guardiamo più troppo alla classifica, se non accederemo alla post-season è solo per non esser riusciti a vincere partite che forse avevamo già portato a casa. In tal caso, la società avrà tutto il tempo per programmare e fare le scelte del caso per ripartite con lo stesso entusiasmo l’anno prossimo”.

IN CAMPO – Sigma Barcellona – Expert Napoli

Barcellona: 4 Varotta, 5 Young, 8 Toppo, 9 Maresca, 10 Natali, 11 Collins, 12 Filloy, 15 Ganeto, 21 Pinton, 44 Fantoni; All.: Calvani M.

 Napoli: 4 Esposito, 5 Malaventura, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 24 Cefarelli, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Bianchi M.

 Arbitri: Masi Andrea di Firenze (FI), Terranova Francesco di Ferrara (FE) e Caruso Daniele di Roma (RM)

Antonio Allard

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » La Expert Napoli Basket vola in Sicilia per affrontare la Sigma. Coach Bianchi: "Non regaleremo nulla"

Impostazioni privacy