shinystat spazio napoli calcio news Quando il Napoli corteggiava Suarez... ma Luis

Quando il Napoli corteggiava Suarez… ma Luis


IL RETROSCENA – Cavani era ancora Cavani: el matador, che brillava di suo; sessantaquattro milioni (in quel momento virtuali) e la certezza garantita di doverlo cedere. E il futuro un’incognita a cielo aperto: sono le storie del mercato, che restano congelate nel sottoscala, poi all’improvviso energono, come cimeli della memoria di chi nelle stanze dei bottoni ha tenuto un segreto. Cavani era tanto Napoli, perché centoquattro reti in tre anni rappresentano una miniera e pure gratitudine che non va dileggiata: però bisogna cominciava a orientarsi, a capire e la prima mossa – quella sì resa pubblica, ma strumentalmente, da De Laurentiis, condusse ad Edin Dzeko. Gli specchietti per le allodole dell’estate, le mosse per depistare: perché nell’elenco che Benitez consegnò a De Laurentiis e a Bigon, se ne può esser sicuri, campeggiavano due nomi, due soltanto, appartenenti all’extra lusso. I top player, chiamateli come vi pare: alla pari, non un filino avanti l’uno, non un passettino indietro l’altro; sforzi non comuni (economicamente) come il loro talento, perché per aiutare (ed aiutarsi a dimenticare) Cavani, potevano starci – tra coloro disponibili, eventualmente – Gonzalo Higuain e Luis Alberto Suarez, el pipita ed el pistolero, uno ormai alla ricerca di nuove sensazioni lontano dal Real Madrid e quell’altro precipitato in crisi con il Liverpool. Insomma, due fenomeni, separati anagraficamente da undici mesi (ma cosa volete che siano), entrambi accomunati da una fama – e da una fame – ch’è stata poi dimostrata bulimica, perché sono due incontentabili. Pronti, via: non ci fu altro bomber al di fuori di loro, anzi di Higuain, perché quando Cavani smise d’essere il principe azzurro, e volò verso Parigi, stavolta lasciando in eredità quel pacco di milioni di euro, fu immediato il ricorso a Higuain, trattativa lampo. E Suarez restò un’idea.

Fonte: Corriere Dello Sport

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl