Qui Formello – Reja in piena emergenza: cinque titolari out! Il goriziano studia una mossa a sopresa

Senza cinque titolari. È così che Edy Reja sta preparando la sfida alla sua ex squadra. Si va al San Paolo con la formazione dimezzata: Marchetti, Dias, Biglia, Gonzalez e Klose saltano sicuramente la trasferta di Napoli. L’ex Anderlecht è l’unico non infortunato, deve scontare un turno di squalifica. Eppure l’allenatore lancia la sfida senza timori reverenziali: “Sappiamo di affrontare un avversario importante, ma non avranno vita facile. Ce la giocheremo a viso aperto e proveremo a ottenere un buon risultato”, le parole nella giornata di ieri del tecnico goriziano. Assenze da sopperire in ogni reparto. Klose starà fuori un mese per la lesione di primo grado al bicipite femorale, contro la Samp è stato sostituito da Postiga, domenica prossima toccherà a Mauri.

FINTO NOVE – Reja non vuole dare punti di riferimento avanzati, Mauri verrà riproposto nel ruolo di falso nueve così come successo a Marassi. Con il Genoa andò male, ma il capitano risultò uno dei migliori in campo venendo incontro ai portatori di palla per aprire spazi agli inserimenti dei compagni di reparto. Che saranno Candreva e Keita: entrambi non sono al meglio (fastidio alla schiena per il numero 87, dolore alla caviglia per lo spagnolo), ma sgropperanno comunque sulle corsie esterne dell’attacco.

OUT – Il modulo resta il 4-3-3, salvo emergenze verrà riproposto da qui a fine campionato. Biava ieri ha lavorato a parte (infiammazione al collaterale), questa mattina si è allenato regolarmente. Nessun dubbio sulla sua presenza per Napoli. Ci sarà anche Novaretti, che tornerà nella lista dei convocati dopo due settimane di stop (oggi in gruppo). Nessuna speranza invece per Dias: il brasiliano convive con un mal di schiena che non gli permette di correre da circa dieci giorni (lavoro differenziato in palestra). In bilico Marchetti: questa mattina il portiere non ha partecipato alle prove tattiche, ma è rimasto a lavorare nella “gabbia” insieme al preparatore dei portieri Grigioni. Berisha è favorito per difendere i pali al San Paolo. Biava e Cana verranno confermati al centro della difesa, Konko e Radu presidieranno le fasceA centrocampo Ledesma si riprende la regia dopo due turni di stop, mentre Onazi e Lulic saranno le due mezzali.

Fonte: lalaziosiamonoi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Qui Formello – Reja in piena emergenza: cinque titolari out! Il goriziano studia una mossa a sopresa

Impostazioni privacy