Higuain-Benitez, pace fatta. Ora in campo contro la Lazio per ritrovare il gol

Tutto ok tra Benitez e Higuain. Il Pipita ha ampiamente sbollito la rabbia per la sostituzione contro il Parma, Rafa aveva immediatamente voltato pagina. Tutto archiviato, un momento di tensione da trance agonistica: tutto finito lì, al Tardini.

Rafa conta molto su Higuain, il Pipita ha piena fiducia nel tecnico spagnolo e la scelta di trasferirsi da Madrid a Napoli è stata spinta anche dalla sua presenza sulla panchina azzurra. L’intento comune è riscattarsi contro la Lazio, Benitez lo lancerà come sempre al centro dell’attacco e l’argentino proverà ad interrompere il digiuno da gol. Cinque partite senza reti, un’enormità per uno come il Pipita. Alla Lazio ha segnato due reti all’andata all’Olimpico, decisivo per la larga vittoria azzurra, la partita del riscatto dopo l’inattesa sconfitta esterna contro il Parma. Un girone dopo si ripropone più o meno la stessa situazione: il Napoli domenica scorsa ha perso con il Parma e ora è chiamato a una prova orgogliosa contro la Lazio.

Higuain vuole lasciarsi alle spalle la delusione di Parma, la rabbia per la sconfitta e per la sostituzione e punta più che mai a tornare al gol. In campionato è fermo a quota 14 dalla trasferta di Torino, in testa alla classifica dei bomber ci sono a 18 reti Tevez e Immobile, poi Toni a 16. La corsa è ancora aperta anche se adesso di partite a disposizione ce ne sono soltanto sei, le ultime del campionato.

Il Pipita tra i primi ad arrivare ieri a Castelvolturno, test atletici in programma in mattinata e allenamento tecnico-tattico in pomeriggio, con partitina. La voglia di superare il momento difficile, le due sostituzioni con Fiorentina e Parma, la panchina di Catania. In quest’ultimo periodo meno minuti in campo rispetto alla media stagionale. Gonzalo inamovibile per tutta la stagione, sempre in campo in tutti gli appuntamenti, in campionato e nelle coppe, si è ritrovato ad essere richiamato due volte in panchina.

Nessun problema con Rafa ma una situazione inedita per lui, diversa. La rabbia per le ultime sostituzioni da trasformare in carica agonistica nelle prossime partite a cominciare da quella con la Lazio. Decisivo all’andata, una doppietta, due reti belle e importanti, spettacolare soprattutto la prima all’Olimpico con un contropiede a campo aperto: era un’altra Lazio, sulla panchina Petkovic. Higuain che ha fatto gol però anche in coppa Italia alla Lazio e nel match dei quarti di finale al San Paolo in panchina c’era Reja. Il Pipita sempre idolo numero uno dei tifosi: la sua scarpetta autografata è stata messa in vendita dal club azzurro a 149 euro. Una visita speciale per Gonzalo: negli ultimi giorni a Napoli è venuto a trovarlo papà Jorge, ex calciatore.

Fonte: Il Mattino.

Home » Copertina Calcio Napoli » Higuain-Benitez, pace fatta. Ora in campo contro la Lazio per ritrovare il gol

Impostazioni privacy