shinystat spazio napoli calcio news FOTO e VIDEO - "Gli Angeli dello Sport", il dottor De Nicola premiato a Roma: "C'è bisogno di prevenzione in zone come le nostre. Ecco come è nata l'idea del passaporto ematico"

FOTO e VIDEO – “Gli Angeli dello Sport”, il dottor De Nicola premiato a Roma: “C’è bisogno di prevenzione in zone come le nostre. Ecco come è nata l’idea del passaporto ematico”


12.00 – Il premio fair play Carmelo Imbriani assegnato a Marek Hamsik, oggi assente, è stato ritirato da Alfonso De Nicola

11.30 – De Nicola: “L’idea del passaporto ematico è nata dal momento che un giovane calciatore del Napoli aveva un problema. Siamo partiti con delle indagini che le società solitamente non sono tenute a fare, quando gli atleti hanno soltanto 14-15 anni. Grazie a ciò il ragazzo ha superato il problema e dopo due anni ha ricominciato a giocare. Davide Polito poi ci ha spinto ad attuare il passaporto ematico anche grazie alla vicinanza della società e del presidente De Laurentiis. C’é bisogno della prevenzione in zone a rischio come la nostra. Il passaporto ematico ci garantisce un controllo anche sull’uso di sostanze che migliorano le prestazioni”.

Il dottor Alfonso De Nicola e Marek Hamsik verranno premiati a Roma in occasione del prima edizione de “Gli Angeli dello Sport”, evento organizzato dall’associazione “Fioravante Polito Onlus”, promotrice del Passaporto Ematico e del Museo del Calcio. Lo scopo di tale Onlus è quello di sensibilizzare lo sport sulla prevenzione delle malattie ematiche.  Il medico sociale azzurro otterrà un riconoscimento per la categoria medicina, mentre il capitano azzurro per il fair play. La premiazione è ora in corso presso la sala “Giulio Cesare” del Campidoglio. Il Napoli è stata la prima società ad aver adottato il passaporto ematico.

Il VIDEO DELL’INTERVISTA AL DOTT. DE NICOLA:


Dal nostro inviato a Roma, Roberto Longobardi

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl