RILEGGI IL LIVE – De Magistris a KKN: “Il Napoli resta al San Paolo. La società deve investire molto sullo stadio!”

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, è intervenuto in diretta su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare dello Stadio “San Paolo”. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di SpazioNapoli:

Coppa Davis – Grandissima Italia, grandissimi i ragazzi del tennis e grandissima Napoli. Una bella fotografia della nostra città, siamo entusiasti perchè i tifosi ed i napoletani sono stati determinanti. Poi c’è stata una bellissima immagine di sport e una grande folla di turisti. Anche il capitano di Davis ha detto di non aver mai giocato in un luogo così fantastico. Il lungomare è ideali per i grandissimi eventi. Napoli si deve spingere per organizzare grandi eventi. Napoli è la città dello sport.

Stadio – Oramai ci siamo. Venerdì sono state spedite tutte le carte e il Napoli giocherà al San Paolo. Ci sarà anche il disegno del San Paolo rinnovato ed in questo progetto con la società Napoli, avremo anche l’appoggio del Coni. E’ stato un accordo complicato, ci siamo impegnati tutto. Sarò più sereno quando si firmerà l’accordo definitivo con il Calcio Napoli. Abbiamo trovato anche l’accordo con la transazione normale, in cui il presidente si assume il carico di pagare quanto dovuto al Comune e poi in futuro si continuerà a parlare per il futuro. A me quello che interessa è l’accordo formale del progetto in cui ci si impegna a mettere i soldi per la realizzazione del nuovo stadio. Su questo mi auguro che ci possa essere un qualcosa di qualitativo. Nella convenzione che andremo a firmare, ci saranno impegni precisi e l’impegno più significativo è quello sulla ristrutturazione del San Paolo.

Stadio di proprietà – Credo che la Juve è stata avvantaggiata dal creare uno stadio ex novo. Dobbiamo fare un impegno per cui la società debba avere la disponibilità a creare impegni per la crescita. Poi si devono investire cifre importanti, cifre che non siano sempre e solo soldi pubblici. Dobbiamo cercare un investimento significativo per una società che vuole avere un potere forte sullo stadio. Il nostro impegno è quello di non ingarbugliare le trattative con burocrazie e cose varie…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » RILEGGI IL LIVE - De Magistris a KKN: "Il Napoli resta al San Paolo. La società deve investire molto sullo stadio!"

Impostazioni privacy