shinystat spazio napoli calcio news L'attacco stecca, solo un tiro in porta contro il Parma

L’attacco stecca, solo un tiro in porta contro il Parma


Una prestazione opaca, non da Napoli. Gli azzurri escono sconfitti dallo Stadio “Tardini” di Parma senza creare troppe occasioni. Primo tempo scialbo, senza sussulti. Squadra abbastanza compatta e corta. Molto possesso, ma giro palla lento e prevedibile. Zero a zero e nessuna occasione. L’unica azione da segnalare negli highlights è il gol annullato, giustamente, a Federico Fernandez. Troppo poco.

Nella ripresa la storia si ripete. I padroni di casa coprono bene gli spazi, il Napoli non riesce a verticalizzare. Colpa dei centrocampisti? Forse. Avversari ben messi in campo? Sicuramente. Ma nessuno degli attaccanti riesce ad inventare la giocata giusta. Nessun guizzo di Callejon, troppo statico. Non è da lui. Hamsik, come spesso accade da un po’ di mesi, scompare e riappare. Ingabbiato nel centro del campo, non riesce a trovare i giusti tempi di inserimento. Prova qualche triangolazione, ma i compagni non lo assistono come dovrebbero. Ben quattordici le giornate senza reti. Higuain non riesce mai a smarcarsi. Poche le palle giocabili e meno attivo lì davanti. Nervoso, esce dal campo quasi incredulo. Questa è la quinta partita a secco di gol. Il Napoli e Rafa Benitez hanno bisogno del Pipita dei giorni migliori.

Tra i pochi a salvarsi Lorenzo Insigne. Si muove tanto e cerca di servire palloni invitanti. Fantastico lo stop acrobatico nel finale con cross pennellato al centro per Zapata. Un po’ meno, quando spreca incredibilmente un assist delizioso di Mertens a pochi passi dalla porta. Ed è proprio con il folletto belga e il gigante colombiano che le cose si fanno più interessanti. Il numero 14 azzurro riesce a mettere brio e freschezza nella manovra offensiva. In appena venti minuti è il più concreto di tutti. Duvàn, invece, è pericoloso con un colpo di testa e si conquista un rigore netto, non fischiato da Bergonzi. Alla fine, però, nel tabellino della gara rimane lo zero – riferito alle reti – a fianco alla parola Napoli. Uno solo invece il tiro nello specchio della porta. Poco.

Andrea Gagliotti

Riproduzione riservata

 

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl