shinystat spazio napoli calcio news Arbitra Bergonzi, il portafortuna del Napoli

Arbitra Bergonzi, il portafortuna del Napoli


È Mauro Bergonzi di Genova a dirigere Parma-Napoli. Con lui gli assistenti arbitrali Ghiandai e Tasso, quarto uomo è Marzaloni mentre gli arbitri d’area sono Damato e Giacomelli. Bergonzi, ex internazionale, 42 anni, è alla dodicesima e ultima stagione nella Can di A. Quest’anno ha diretto 14 gare, in totale sono 144 i gettoni collezionati nella massima serie. L’ultima partita diretta è stata Roma-Torino.

È un fischietto esperto che bada molto al contenuto. Generalmente nel governare la partita esercita una sana azione preventiva. Il rendimento conseguito finora è accettabile. Comunicativo, cerca un approccio equilibrato con i calciatori e ascolta il team arbitrale: tale intelligente atteggiamento gli consente di prendere il più delle volte la decisione giusta. Fischia in media 30 falli a partita. Utilizza il cartellino giallo circa 4 volte a gare. Finora in campionato ha concesso quattro rigori e ha decretato tre espulsioni tutte per somma di ammonizioni. Quest’anno ha diretto il Napoli in casa con il Livorno (4-0) e fuori casa con la Lazio (2-4) e in Coppa con la Roma (3-2).

Fonte: Il Mattino

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl