shinystat spazio napoli calcio news Polemica Juve-Napoli Massimo Mauro: "Ci sarebbe bisogno di una cultura sportiva diversa..."

Polemica Juve-Napoli\ Massimo Mauro: “Ci sarebbe bisogno di una cultura sportiva diversa…”


POLEMICA JUVE NAPOLI \ Non tende a placarsi la polemica innescata tra Juventus e Napoli dopo la gara di domenica sera, un botta e risposta continuo ed iniziato con un tweet di De Laurentiis che ha scatenato la reazione dell’a.d. bianconero Beppe Marotta che tacciava di provincialismo il Napoli e l’ambiente partenopeo. L’ultima parola della saga l’ha pronunciata ieri via twitter Luigi De Laurentiis figlio del patron azzurro che rispondeva al dirigente juventino dandogli dell’ “ignorante“.

Una vera e propria querelle senza fine quella tra i due club che dopo quasi sette giorni trova ancora spazio sulle edizioni quotidiane dei giornali. Stamane è giunto il turno di Tuttosport. Il quotidiano torinese ha ospitato al suo interno un’intervista a Massimo Mauro, ex calciatore di Juventus e Napoli, oggi opinionista Sky, che ha espresso la sua opinione in proposito. “Mi sono meravigliato molto di quello che è successo dopo il match per le parole che sono seguite alla partita mentre non mi meraviglio dell’entusiasmo che si è scatenato per la vittoria del Napoli: la Torino calcistica è meno passionale mentre Napoli ingigantisce sempre gli stati d’animo, due modi diversi di vivere le vittorie e le sconfitte“.

Massimo Mauro entra nel merito della questione commentando nello specifico il botta e risposta tra i due club parlando di cultura sportiva: “il problema è che ormai nel mondo del calcio si è creato un ambiente in cui sembra più importante dimostrare di essere forti e duri a prescindere. Per evitare di alimentare brutti rapporti tra le tifoserie che poi sfociano anche nella violenza, ci sarebbe bisogno di una cultura sportiva diversa. Nessuno sembra più capace di accettare una sconfitta e pure chi vince rischia di esagerare“.

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl