Rafa Benitez: “Provinciale? Abbiamo risposto in campo. Puntiamo sempre al secondo posto”

Si è conclusa la conferenza stampa di Rafa Benitez in vista di Parma – Napoli con un occhio ancora sulla partita vinta contro la Juventus e le polemiche innescate in settimane. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli:

LAVEZZI E CAVANI O HIGUAIN E CALLEJON – Non è giusto scegliere, tutti e quattro sono giocatori importanti.

SI SENTE UN PROVINCIALE? No, abbiamo risposto in campo

PARMA – Hanno esterni veloci che possono fare danno, abbiamo pensato a come controllarli ma noi dobbiamo fare la nostra partita.

OBIETTIVI: Noi dobbiamo pensare di poter arrivare al secondo posto, così come la Roma punta al primo.

MERCATO – Devo fare pubblicamente i complimenti a Bigon, fare quello che abbiamo fatto è stato importante, dimostra la professionalità dello staff, il Napoli è in buone mani.

MONDIALE – L’anno prima del Mondiale e quello dopo sono molto pericolosi. Non si può fare altro che parlare coi calciatori e puntare sulla loro professionalità.

INFORTUNI – Non possiamo quantificare quanti punti abbiamo perso, anche perché i calciatori che li hanno sostituiti hanno fatto bene, qualcosa è cambiato di certo ma non possiamo dire quanto.

SCOMMESSA DI RAFA IN CASO DI SECONDO POSTO? – Tagliamo i capelli a tutti i giornalisti presenti (scherza). No, nessun gesto particolare.

STADIO – Una società con uno stadio di proprietà incassa di più e può fare sempre meglio, è un punto di crescita.

CAMPIONATO – Complimenti a Juve e Roma che hanno fatto benissimo, resta un po’ di rammarico per alcune nostre partite ma se si analizza quanto abbiamo cambiato quest’anno è una stagione positiva ma possiamo e dobbiamo fare meglio.

ZUNIGA – Camilo si allena con la squadra ma gli mancano ancora intensità e ritmo, però sta migliorando.

COPPA ITALIA – In tutti i paese vale uguale, viene prima la Champions, poi il campionato e poi la coppa di Lega. Anche in Spagna era così ma quando il Real ha perso è successo il finimondo. La possibilità di vincere un titolo è importante, cambierei qualcosa nel format sorteggiando il campo dove si gioca e non per forza sul campo della più piccola. Un premio poi è fondamentale.

IN CASA E IN TRASFERTA – Se vinciamo domani sarà record di punti in trasferta della società, l’obiettivo per il futuro sarà migliorare le partite in casa contro chi si chiude.

NAPOLI – JUVE – Si è parlato tanto, abbiamo ringraziato i tifosi come sempre. Per me come allenatore è stato importante vincere con la capolista, non mi interessano le altre polemiche.

SECONDO POSTO – Sarà difficile, dipende dalla Roma e da noi. Il nostro obiettivo resta quello. Se abbiamo più soldi o meno soldi è naturale che qualcosa cambi.

Un caro benvenuto ai lettori di SpazioNapoli. Alle 12.30 avrà inizio la conferenza stampa di Rafa Benitez in attesa di Parma – Napoli.

Home » Copertina Calcio Napoli » Rafa Benitez: "Provinciale? Abbiamo risposto in campo. Puntiamo sempre al secondo posto"

Impostazioni privacy