Difesa e centrocampo, quanti nomi sulla lista di Bigon! Spunta Williams, mentre Behrami…

Difesa e centrocampo. Il Napoli è già al lavoro sui reparti da rinforzare. Agger e Skrtel del Liverpool e Vermaelen dell’Arsenal restano le tre pedine più seguite per il reparto arretrato. Queste le prime scelte, l’elenco però è lunghissimo, tanti i nomi come possibili rinforzi tra i difensori. Nella lista Williams, difensore centrale che il Napoli ha affrontato da avversario in Europa League, valutazione sei milioni: difensore della nazionale gallese, grande fisicità, pericoloso anche negli inserimenti di testa in fase offensiva. Nel mirino c’è anche Musacchio del Villarreal. L’italiano più seguito è sempre Ranocchia dell’Inter, il difensore che Mazzarri non sta impiegando quest’anno in pianta stabile. Il rinnovo di Mesto, annunciato da Benitez è da considerare ormai questione di giorni. Invece non si è ancora intavolato nessun discorso sul rinnovo di Maggio. Da verificare poi il futuro di Zuniga, il colombiano rimasto fuori per infortunio quasi l’intera stagione.

A centrocampo non si perde di vista Gonalons, c’erano emissari del club azzurro per Lione-Juventus, resta forte l’interesse per Fernando del Porto: le ottime prestazioni del brasiliano in Europa League contro gli azzurri hanno confermato l’utilità dell’eventuale investimento. Seguito con interesse Gundogan del Borussia Dortmund, altro avversario quest’anno del Napoli in campo europeo nei match di Champions League.
Ventitre anni, centrocampista di origine turche, nel giro della nazionale tedesca. Un elemento di grande esperienza, utile anche in campo europeo. Seguito anche Rode, centrocampista dell’Eintracht Francoforte. Sicuro della riconferma Jorginho, stesso discorso per Inler, da verificare le posizioni di Behrami e Dzemaili.

In attacco restano tutti, solo il colombiano Zapata dovrebbe essere girato in prestito in Italia o all’estero. Da attaccante esterno piace Aubameyang del Borussia Dortmund che però ha una valutazione alta ed è difficile da prendere. Il Napoli sta seguendo Lacazette del Lione, avversario della Juventus nei quarti di finale di Europa League: ventuno anni, attaccante francese, veloce e rapido negli spazi. Da definire innanzitutto la questione portiere: lo spagnolo Reina è in scadenza di contratto e tornerà a Liverpool per fine prestito. Il club azzurro vuole ancora puntare su di lui. Rafael è atteso in ritiro a Dimaro, si è infortunato al ginocchio contro lo Swansea in Europa League. Già bloccato l’argentino Andujar del Catania che però non sta brillando nelle ultime partite a Catania.

Fonte: Il Mattino

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Difesa e centrocampo, quanti nomi sulla lista di Bigon! Spunta Williams, mentre Behrami...

Impostazioni privacy