shinystat spazio napoli calcio news Parma-Napoli, i precedenti allo stadio 'Ennio Tardini'

Parma-Napoli, i precedenti allo stadio ‘Ennio Tardini’


Sono 15 le sfide disputate dal Napoli in Emilia nel corso della propria storia. Un precedente in Coppa Italia, nel dicembre del 2006, quando gli uomini di Reja in testa al campionato cadetto vennero superati per 3 a 1 con doppietta di Dedic e rigore di Cigarini, a nulla valse il gol di Dalla Bona nel finale. Sconfitta che vanificò la vittoria all’andata del Napoli, firmata da Bucchi, e che consentì al Parma l’accesso ai quarti di coppa contro la Roma di Spalletti. Quattordici i precedenti in campionato, con 7 vittorie dei parmensi, 2 pareggi e 5 vittorie azzurre di cui colte durante la gestione De Laurentiis.

Ultima vittoria azzurra il 22 gennaio 2013, 2-1 firmato Marek Hamsik ed Edinson Cavani. Ultimo pareggio nel novembre 2009, con un rigore di Amoruso che riportò in parità l’incontro dopo il vantaggio partenopeo di German Denis, i crociati non superano il Napoli dal maggio del 2001, quando il Parma schiantò gli azzurri allenati da Mondonico con un pesante 4-0, Micoud, Milosevic e Di Vaio (doppietta) i marcatori.

 

Edoardo Brancaccio

ULTIME NOTIZIE

CHI SIAMO

Spazio Napoli è un giornale online in cui troverai: news Napoli, calciomercato Napoli, biglietti Napoli, foto Napoli, video Napoli, Primavera Napoli.

NUOVEVOCI

Appendice sportiva della testata giornalistica “Nuovevoci” – Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore editoriale “SpazioNapoli.it”: Antonio Manzo

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale e non autorizzata da SSC Napoli Calcio

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl