Il Napoli crede ancora al secondo posto, occhi puntati su Roma-Parma

Grande attesa per la gara di recupero della 22esima giornata di campionato in programma questa sera all’Olimpico, dove si affronteranno la Roma di Garcia e il Parma di Donadoni. Un’attenzione particolare sarà prestata dal Napoli che spera nel colpaccio degli emiliani per poter continuare a inseguire il secondo posto (che significherebbe qualificazione in Champions League senza preliminari) e che vuole monitorare la situazione in casa gialloblu in vista del prossimo incontro proprio contro gli uomini di Donadoni.

Le premesse però non sono di certo di migliore auspicio per gli azzurri. Nei 24 precedenti giocati nella capitale gli emiliani sono usciti vittoriosi una sola volta nel lontano 1997, mentre la Roma può contare su ben 17 successi. Le statistiche però fanno parte di altri tempi, di sicuro le squadre che si affrontano oggi sono consapevoli del loro potenziale e la loro classifica ne è una dimostrazione. ll Parma è la rivelazione del campionato, grazie soprattutto ai nuovi innesti decisamente azzeccati e ad un allenatore che sta facendo sognare i tifosi emiliani con 47 punti in classifica a sole due lunghezze dal quinto posto valido per l’Europa League. Nella partita contro i giallorossi Donadoni probabilmente dovrà fare a meno di Cassano e Paletta (due pilastri della squadra) oltre ai già molti assenti, una situazione non facile da gestire considerato che nelle ultime due partite il Parma è uscito a bocca asciutta dal campo di gioco con più di qualche rammarico e che si appresta ad affrontare la seconda e la terza forza del campionato in soli cinque giorni. La Roma invece è reduce da 4 vittorie di fila e vuole continuare su questa strada per allontanare ulteriormente il Napoli e mettere paura alla Juve nelle ultime giornate di campionato.

La speranza di Benitez quindi sarà quella di poter contare sui gialloblu in due occasioni: la prima stasera alle 18:30 all’Olimpico per frenare la banda di Garcia e la seconda domenica sera al Tardini per spianare la strada agli azzurri. Non sarà una gara facile quella in programma alla fine della settimana contro l’ex allenatore azzurro Donadoni che dopo aver umiliato la sua ex squadra con un secco 0-1 al San Paolo, vuole lasciare il segno anche davanti ai propri tifosi, pur dovendo rinunciare al bomber Amauri squalificato, il tecnico spera di recuperare alcuni indisponibili e sa di poter contare su valide alternative. Il Napoli quindi è avvertito, nessuno in queste ultime partite vuole mollare, né tantomeno regalare punti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli crede ancora al secondo posto, occhi puntati su Roma-Parma

Impostazioni privacy