Benitez a Kiss Kiss: “Partita fantastica. Complimenti ai ragazzi per le due fasi. Mercato? Abbiamo uno svantaggio…”

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss nel dopo partita di Napoli-Juve. Ecco le parole del tecnico spagnolo:

“Partita perfetta? Si può sempre migliorare, ma è stata una partita fantastica. Devo fare i complimenti ai ragazzi che hanno saputo interpretare bene entrambe le fasi. Rimpianti? Questa partita è una conferma di quello che abbiamo detto tante volte: non si può mantenere questo livello, su due partita a settimana, con una rosa ancora non al completo per questo tipo di obiettivi. Ma la crescita c’è e dobbiamo ancora continuare a lavorare e migliorare.

Henrique? E’ un difensore centrale, che ha giocato come centrocampista e terzino destro e questo è il suo grande merito: adattarsi a più ruoli e farlo sempre bene. Ha fatto una buona partita partita, così come tutti gli altri.

Dove si è vinto? L’idea di palleggiare e gestire la palla, con loro che difendono in 11 dietro la palla, ha pagato nel primo tempo e li abbiamo messi in difficoltà. Nel secondo tempo quando loro cercavano la palla per Llorente o cercavano la corsa per la mezz’ala non è stato facile ma abbiamo retto. Chiellini? Non è successo niente. Ho fatto complimenti a Conte e a tutta la Juve perché vinceranno il campionato.

Hamsik? Credo che abbia fatto una buona partita, peccato che non abbia segnato ma ha fatto un grande lavoro per la squadra. Secondo posto? Dobbiamo ancora puntare alla Roma ma dipende più da loro che da noi. 

Mercato? Uno svantaggio che abbiamo noi è che rispettiamo il fair play finanziario e questo, a volte, non paga. Se a fine campionato saremo in Champions si potrà fare qualcosa in più.”

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Benitez a Kiss Kiss: "Partita fantastica. Complimenti ai ragazzi per le due fasi. Mercato? Abbiamo uno svantaggio..."

Impostazioni privacy