SKY – Conte: “Il Napoli ha meritato. Benitez? Spendere 100 milioni e non vincere niente è fallimentare”

Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky nel post-partita: “Abbiamo sbagliato l’approccio al match come intensità e personalità. Hanno fatto un ottimo primo tempo e nella ripresa abbiamo pagato fisicamente. Non dimentichiamo che di fronte avevamo un Napoli costruito per vincere e non per partecipare. Una squadra che spende 100 milioni non può solo partecipare.

Fatturato? E’ un pensiero opinabile. Il problema principale è capire quanto investire per la sua squadra. Noi abbiamo speso 20 milioni, loro 100, più delle mie ultime tre stagioni. Benitez dovrebbe rivedere la situazione e rifarsi i conti perchè appena arrivato ha speso tantissimo. Vorrei spenderli anche io 100 milioni. Bisogna dire cose esatte e non bugie. Io in tre anni ho dovuto fare le cose al risparmio. Abbiamo vinto tantissimo e rispondiamo sul campo vincendo. Spendere tanto per avere 17 punti dalla Juve, fuori da Champions ed Europa League non è ottimale, solo la Coppa Italia può salvarli.

Tevez? Oggi abbiamo avuto problemi: Vucinic è stato male, Giovinco e Quagliarella acciaccati. Alcuni hanno accusato dei problemi e hanno avvertito la stanchezza. Llorente ed Osvaldo hanno dato il massimo ma sappiamo che Carlos, quando i match s’infiammano, è bravissimo.

Scelte tattiche? Siamo stati poco aggressivi nel contrastare i loro attacchi. Abbiamo perso contro un’ottima squadra e abbiamo avvertito la stanchezza.

Parole Mourinho? Non ha citato la Juve. Era una frecciatina verso Rafa per sminuire i suoi successi passati.

Intensità? Il primo tempo il Napoli ha dimostrato di più, ma noi abbiamo fatto un’ottima ripresa. Potevamo agguantare il pari ma il Napoli ha meritato”.

Home » Interviste » SKY - Conte: "Il Napoli ha meritato. Benitez? Spendere 100 milioni e non vincere niente è fallimentare"

Impostazioni privacy