Basket, la Expert Napoli rischia di perdere il suo giocatore più rapprentativo

Dalla giornata di ieri circola con insistenza il rumors di mercato che vorrebbe la Virtus Bologna prossima all’acquisto del cestista Kyle Weaver, attualmente in forza alla Expert Napoli Basket di coach Bianchi. L’esterno sta viaggiando con la media di 17 punti, 7.6 rimbalzi e 3.5 assist, risultando un possibile candidato all’MVP.

La stagione di Napoli sta procedendo tra alti e bassi: l’ultima sconfitta patita contro Brescia la scorsa domenica ha con tutta probabilità escluso il roster azzurro dalla corsa ai play off. Anzi, tenendo conto delle corte distanza in classifica, l’obiettivo adesso è quello di conquistare al più preso i 2 punti che regalerebbero la matematica salvezza agli azzurri per proseguire con tranquillità questo finale di stagione e programmare con oculatezza il prossimo anno. Nonostante questo, Kyle Weaver si è messo in mostra nel campionato Adecco Gold, distinguendosi tra i migliori talenti del secondo campionato tricolore. Una serie di buone prestazioni e numeri convincenti, gli sono vale le attenzioni di vari club di massima serie, in primis la squadra bolognese.

L’idea della trattativa viene dall’ad degli emiliani, Bottai, intenzionato a testare le qualità del giocatore da qui alla fine delle ostilità per capire se può reggere un campionato di massima serie. Weaver, che ha vestito anche la maglia NBA degli Ocklahoma City Thunder, è legato alla società partenopea del presidente Balbi da un contratto biennale, per questo risulta non semplice un passaggio immediato in A1, considerando il fatto che la chiusura del mercato è prevista per il 28 marzo.

Seguiremo con attenzione l’evolversi della trattativa, anche se è poco probabile che Napoli si privi di un elemento così importante e che potrebbe essere la base per costruire il futuro progetto che riporterà il grande Basket nel capoluogo campano.

Antonio Allard

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Basket, la Expert Napoli rischia di perdere il suo giocatore più rapprentativo

Impostazioni privacy