RILEGGI IL LIVE – Benitez in conferenza presenta la gara con la Fiorentina: “Secondo posto possibile, col Valencia eravamo a 7 punti dal Real e poi… Ora non possiamo più sbagliare!”

Termina qui la conferenza stampa di Rafa Benitez.

#MENTALITA’ VINCENTE

“Quest anno sono arrivati calciatori che hanno vinto molto nella loro carriera, ma per raggiungere certi obiettivi non si devono sbagliare partite come abbiamo fatto in campionato”

#GARA COL PORTO

“Col Porto abbiamo disputato una grande gara, abbiamo avuto tantissime occasioni. Dobbiamo migliorare sotto porta. Il loro gol è arrivato in un momento in cui non c’era molto tempo per recuperare, è stato un episodio.”

#TERZINO DESTRO

“Henrique ha fatto molto bene ma dobbiamo scegliere la miglior formazione in base alle tante partite che ci aspettano, il recupero di Mesto è molto importante da questo punto di vista”

#PRELIMINARI DI CHAMPIONS

“Sicuramente potrebbe condizionare le scelte di alcuni giocatori di qualità, ma noi dobbiamo pensare a tutte le possibili varianti. Saremo pronti in ogni caso”

#FIORENTINA

“La Fiorentina è sicuramente una squadra di qualità che lascia giocare ma che allo stesso tempo può far male; ha giocatori fortissimi che possono metterci in difficoltà in qualsiasi momento. Come noi sono certo che anche loro verranno a Napoli per vincere”

#CONDIZIONE FISICA

“Da questo momento avremo le stesse partite della Roma, ma è dall’inizio della stagione che giochiamo ogni 3 giorni e questo si sente. Sicuramente, però, avremo il vantaggio di preparare meglio le gare avendo una settimana di tempo. Le mie squadre hanno sempre fatto bene nel finale di stagione, anche col Porto dal punto di vista fisico siamo stati perfetti. Giocando ogni 7 giorni non ci saranno problemi”

#REAZIONE

“Dopo l’eliminazione ci può essere un contraccolpo psicologico, ma sono contento della squadra e ho fiducia”.

#SECONDO POSTO

“Secondo me possiamo ancora arrivare secondi, dobbiamo cercare di conquistare in 3 punti in ogni partita da qui alla fine. Molto dipenderà dalla Roma ma sono fiducioso; col Valencia eravamo a 7 punti dal Real e poi abbiamo vinto il campionato”.

12.30: Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez. Tra pochi minuti il tecnico spagnolo risponderà alle domande dei giornalisti in vista del match del San Paolo contro la Fiorentina. Dal nostro inviato Antonio De Filippo.

Home » Copertina Calcio Napoli » RILEGGI IL LIVE – Benitez in conferenza presenta la gara con la Fiorentina: “Secondo posto possibile, col Valencia eravamo a 7 punti dal Real e poi… Ora non possiamo più sbagliare!”

Impostazioni privacy