Il Napoli riparte dal campionato: la Fiorentina e la Juventus i prossimi due ostacoli da superare

Bisogna essere celeri a dimenticare, o meglio, bravi a farlo e pensare solo alla prossima sfida. L’Europa, ormai, è un sogno svanito ma il Napoli non può e non deve perdere il ritmo. Il campionato non è finito ma soprattutto non è deciso.

Il secondo posto ora è il solo obiettivo da raggiungere, dato che alla Coppa Italia si penserà solo la sera della finale, per rendere questa stagione meno amara e deludente. Sarà un vero e proprio tour de force la settimana che verrà, in soli sette giorni, la squadra azzurra dovrà affrontare la prima e la quarta del campionato. Inutile dire che entrambe le sfide saranno fondamentali e segneranno fortemente l’andatura della stagione. Vincendole entrambe, l’accesso diretto in Champions, alias il secondo posto non dovrebbe essere impossibile anche se, ovviamente, tutto dipenderà dalla Roma.

Due scogli pericolosi e ardui da superare poiché già da domenica, sconfiggendo i viola, Benitez e i suoi uomini, potranno stare più tranquilli e guardarsi meno alle spalle, visto che la squadra di Montella arriverebbe ad essere distante addirittura di ben tredici punti, e anche se non matematicamente, il terzo posto comunque sarebbe assicurato.

Sicuramente più scontati sarebbero i motivi da elencare per battere l’acerrima nemica, la Juventus.

Volendo riassumere, in quel match di ritorno al San Paolo dovranno essere presenti tre fattori: tanto orgoglio, parecchia voglia di vincere e gli obiettivi prefissati sempre presenti nella mente dei giocatori di Benitez.

Entrambe le gare, si disputeranno in casa e ciò andrebbe a favore degli azzurri senza alcun dubbio. Il dodicesimo uomo, come al solito, darà il suo apporto ma il cinismo e il buon gioco dovranno essere protagonisti.

Alla caccia del secondo posto e della rivincita, in una stagione ricca di rimorsi.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Il Napoli riparte dal campionato: la Fiorentina e la Juventus i prossimi due ostacoli da superare

Impostazioni privacy