Ventura non ci sta: “Abbiamo dominato, in 30 anni mai viste cose simili”

“Sono in imbarazzo, mi diventa difficile spiegare ai miei giocatori perché abbiamo 10 punti in meno. E’ imbarazzante, preferisco parlare della partita. Sono in imbarazzo, punto”. E’ un Ventura furioso quello che arriva ai microfoni di Sky dopo la sconfitta del Torino. L’allenatore non ci sta, il suo è un vero e proprio sfogo.

“Il Napoli ha tanta qualità, penso abbiamo fatto una grande gara, buttando via sette-otto palle gol clamorose. Devo fare i complimenti a tutti. E’ un’ingiustizia perdere la partita, ed è una clamorosa ingiustizia perderla in questo modo”.

“Io faccio l’allenatore, il mio problema è spiegare ai giocatori che devono continuare a lavorare diventando impermeabili a tutto. Ma spero che questo campionato finisca il prima possibile per noi. Abbiamo perso punti in maniera clamorosa. Spero che prima o poi finisca, perché sinceramente in 30 anni di calcio un’annata così non me la ricordo”.

“Per le caratteristiche del Napoli mi sembravano più adatti Barreto e Meggiorini. Sono contento delle scelte, perché i ragazzi hanno fatto cose importanti: hanno sbagliato solo il passaggio finale, con palle gol clamorose, incredibili. Ma ne sono convinto, la crescita viene anche con queste sconfitte. Siamo sulla buona strada”.

“Il fallo di Higuain? Credo di essere sempre stato corretto, non voglio commentare”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ventura non ci sta: “Abbiamo dominato, in 30 anni mai viste cose simili”

Impostazioni privacy