Siamo il Napoli, non il Poggibonsi

L’incornata di Higuain salva il risultato, non la prestazione. Il solito Napoli con le piccole, il solito commentatore contro di Sky, il solito approccio sbagliato. Lenti, confusi, lunghi, senza idee. La vittoria, immeritata e giunta a un minuto dalla fine, non cancella una prestazione a tratti irritante dei nostri.

Poche idee, e pure espresse male. Pochi palloni per il Pipita, che non può far altro che lamentarsi per tutta la partita. Tanti, ancora, gli errori in difesa. Inler e Jorginho troppo nervosi, Callejon corre troppo e a vuoto, Fernandez il migliore. Di Mertens rimangono i lampi che lo fanno risultare il migliore, ancora. Di Hamsik rimane poco, purtroppo.

Insomma, la rete di Higuain (che goduria all’ultimo minuto) risolve poco. Di certo in campionato i 3 punti sono arrivati, e pure pesanti. Ma la prestazione di Torino non dà certezze, anzi. Al contrario, la squadra di Benitez sembra fare passi indietro piuttosto che in avanti.

Giovedì c’è un appuntamento da non fallire: vincere, giovedì, conta, come non mai. Ma siamo il Napoli, ragazzi, mica il Poggibonsi.

Con tutto il rispetto.

Raffaele Nappi

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Siamo il Napoli, non il Poggibonsi

Impostazioni privacy