I tifosi azzurri inneggiano al Grande Toro. I tifosi granata inneggiano al Vesuvio

Avevano indignati tutti, i vergognosi striscioni esposti dai tifosi della Juve durante il derby che oltraggiavano la memoria del Grande Torino scomparso tragicamente in un incidente aereo. Indignazione derivata dal fatto che il rispetto per delle persone che non ci sono più non ha fede calcistica, ma anche perché quella squadra ha fatto innamorare milioni e milioni di appassionati di tutto il mondo.

Tanti gli attestati di stima arrivati anche dai tifosi napoletani che si sono stretti intorno alla memoria del Grande Torino difendendone il ricordo e condannando gli striscioni di offesa.

Peccato che da una parte della tifoseria granata presente in curva Maratona, prima della gara,  siano piovuti gli stessi cori infamanti che da un po’ si sentono in tanti stadi italiani che invitano il Vesuvio a lavare i napoletani. La curva più vicina al settore ospiti non era da meno e faceva partire i cori “San Gennaro gobbo di merda” e “Niente pizza solo immondizia”. Da sottolineare, ma non avevamo nessun dubbio, che i tifosi azzurri presenti allo stadio hanno pensato esclusivamente ad incitare la squadra e ad esultare al gol di Higuain che ha regalato i tre punti agli azzurri.

Non ce l’aspettavamo da chi una settimana prima raccoglie la solidarietà e la settimana dopo utilizza gli stessi metodi che aveva condannati. Ma forse San Gennaro, sentitosi chiamato in causa, ha voluto metterci la sua mano divina.

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » I tifosi azzurri inneggiano al Grande Toro. I tifosi granata inneggiano al Vesuvio

Impostazioni privacy