Migliorano le condizioni di Christian Maggio, tra attestati di stima e messaggi di auguri

Christian Maggio migliora. Sì, le condizioni del giocatore azzurro, ricoverato d’urgenza nella notte tra venerdì e giovedì di ritorno da Oporto per uno pneumotorace provocato da uno stop di petto (in allenamento), sono in netto miglioramento, anche se lo staff medico azzurro, che ha coordinato quello della clinica Pineta Grande di Castel Volturno, ha preferito tenerlo ancora in osservazione. Il giocatore è ancora ricoverato. Tutto sotto controllo comunque, il drenaggio funziona a perfezione e Christian si sente sempre meglio: l’idea iniziale era quella di dimetterlo ieri, ma dovendo ancora portare il drenaggio alla fine è stato trattenuto.

In attesa di tornare a casa, cosa che dovrebbe accadere già oggi, fioccano le telefonate e i messaggi di amici, colleghi e allenatori. Bello e gradito quello del commissario tecnico della Nazionale azzurra Prandelli, che gli ha ribadito la stima e soprattutto gli ha confermato di essere un perno del gruppo-Italia, in vista del prossimo Mondiale in Brasile (si comincia il 12 giugno, la finale è il 13 luglio a Rio de Janeiro, la Nazionale italiana è inserita nel gruppo D con Uruguay, Costa Rica e Inghilterra). Non sono stati gli unici, quelli del ct, di messaggi d’affetto. Sentiti e di cuore quello dei compagni di squadra, dopo la grande paura del volo di ritorno dal Portogallo, che sono rimasti in costante contatto con lui.

FONTE Corriere dello Sport

Home » Copertina Calcio Napoli » Migliorano le condizioni di Christian Maggio, tra attestati di stima e messaggi di auguri

Impostazioni privacy