Repubblica – Corbo: “Troppi errori per Benitez. Henrique, Pandev e Zapata pasticcioni”

Antonio Corbo, giornalista de La Repubblica, ha fatto un’analisi della partita giocata ieri dal Napoli in quel di Oporto.

Ecco l’analisi: “Troppi errori quelli del Napoli, troppi errori quelli di Benitez. Cosa pensava il tecnico spagnolo del Porto? Le scelte commesse sono state davvero incaute, forse per turnover, forse per timore. Henrique, difensore centrale, viene schierato mediano, contro la squadra portoghese che palleggia molto bene a differenza del Napoli, e non lo sostituisce con Inler in corso d’opera.
Si, anche i cambi non sono stati azzeccati. Oltre a non cambiare mai modulo e non sostituire Henrique, Benitez ha commesso due errori… Pandev e Zapata. Cosa penserà il Porto di quei due pasticcioni?
In Portogallo non ha brillato neanche Higuain che, anzi, è stato deludente. Una delusione inaspettata, ma forse dovuta anche ai troppi minuti nelle gambe. Ed è quì che si sente la mancanza del ricambio dell’argentino. Comprare Zapata vuol dire non comprare ricambi.
De Laurentiis non è avaro, solo che spende male.
In ogni caso per il Napoli e per Benitez è tutto da rifare, appuntamento al 20 marzo. Il tecnico ha chiesto il supporto dei tifosi, ma ammetterà mai i propri errori?”.

Home » Interviste » Repubblica - Corbo: "Troppi errori per Benitez. Henrique, Pandev e Zapata pasticcioni"

Impostazioni privacy