Un gigante d’ebano per la difesa di Benitez, Napoli su Kalidou Koulibaly

Marzo è già tempo di mercato, la programmazione va impostata con largo anticipo e i maggiori talenti adocchiati senza esitare, per battere la concorrenza sul tempo. La difesa è indubbiamente uno dei reparti in cui il Napoli interverrà con più decisione nel mercato estivo ed ecco che emerge il nome di Kalidou Koulibay imponente difensore centrale nel giro dell’Under 20 francese dalle origini senegalesi.

Già accostato al Napoli allo scadere della sessione di mercato invernale e seguito da svariati top club tra cui il Manchester Utd, secondo quanto riportato dall’esperto giornalista Sky, Gianluca Di Marzio, sul suo sito ufficialeBigon ed il suo entourage starebbero visionando con sempre crescente interesse il centrale classe 91 di proprietà del Genk.

Il giocatore  presenta molte peculiarità indubbiamente gradite a Rafa Benitez in quel ruolo: possente fisicamente (195 cm d’altezza) ma non per questo macchinoso, dotato anche di una discreta tecnica di base e non disdegna la via del goal . Per nulla inesperto nonostante la giovane età, quest’anno più di 35 presenze per lui tra campionato ed Europa League, ha tutto per ingolosire lo scouting azzurro alla ricerca di un investimento a lungo termine.

 

Edoardo Brancaccio

 

 

 

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Un gigante d'ebano per la difesa di Benitez, Napoli su Kalidou Koulibaly

Impostazioni privacy