Tutti i numeri del big match Napoli-Roma

491 i minuti di imbattibilità in campionato di Morgan De Sanctis, che non subiva gol dal 50’ di Verona-Roma 1-3 del 26 gennaio.
17 le uscite anzitempo – su 26 presenze – di Alessandro Florenzi. Il centrocampista giallorosso è il calciatore più sostituito del campionato.
15 i gol segnati nella stagione da Josè Maria Callejon: 10 in campionato, 2 in Champions League e tre in Coppa Italia. Lo spagnolo aveva già segnato – sempre di testa – alla Roma in Coppa Italia, aprendo il 3-0 nel ritorno delle semifinali.
12 le partite senza sconfitte per il Napoli al San Paolo (9 vittorie e 3 pareggi). L’ultimo ko interno risale al 6 dicembre scorso, 0-1 con il Parma.

8 gare, l’imbattibilità del Napoli in gare ufficiali: 5 vittorie e 3 pareggi. L’ultima sconfitta di Benitez è arrivata lo scorso 5 febbraio, 2-3 in casa della Roma nell’andata della semifinale di Coppa Italia.
4 le sfide stagionali tra Napoli e Roma, concluse regolarmente con il successo della squadra di casa. La Roma ha vinto 2-0 in campionato e 3-2 in Coppa Italia, il Napoli 3-0 in Coppa Italia e 1-0 ieri in campionato.
4 le vittorie di Benitez contro la Roma, affrontata in otto confronti (4 anche le sconfitte) con il Valencia, l’Inter e il Napoli.
2 le sconfitte della Roma in campionato, la precedente il 5 gennaio scorso con la Juventus (0-3). Successivamente, i giallorossi avevano ottenuto cinque vittorie e due pareggi.
0 le reti segnate dalla Roma (che era reduce dallo 0-0 interno con l’Inter) nelle ultime due partite. In questa stagione, non era mai successo.

FONTE Corriere dello Sport

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tutti i numeri del big match Napoli-Roma

Impostazioni privacy