Callejon – Higuain, chi dei due è stato il vero affare?

Arrivati entrambi in estate ed entrambi dal Real Madrid, José María Callejón e Gonzalo Gerardo Higuaín sono diventati in poco tempo i nuovi leader e beniamini del Napoli. Se si pensa però a quali erano le aspettative alla viglia dei loro acquisti, forse si potrebbe anche individuare nell’esterno spagnolo il vero colpo del Napoli piuttosto che il ben pagato “pipita”, nonostante l’accoglienza da star riservata dai tifosi partenopei all’attaccante argentino.

Non c’è dubbio che Higuain stia convertendo bene le cifre investite su di lui (40 milioni al Real e contratto quinquennale da 4,2 milioni a stagione): con 13 reti in campionato e 7 assist, ha contribuito non poco a far dimenticare le magie di Cavani. Ma cifre alla mano, sembra essere il 27enne Callejon il miglior affare in quanto a rapporto qualità-prezzo.Con 10 milioni versati nelle casse dei Blancos e un contratto da 3,5 milioni a stagione, i dirigenti del Napoli hanno ottenuto in cambio ben 10 gol e un assist in campionato, senza contare le prestazioni di alto livello al servizio della squadra, arricchite da giocate difensive che mai ti aspetteresti da un’ala di sfondamento. Numeri non da poco per un giocatore sul quale aleggiava più di qualche dubbio.

Adesso i tifosi azzurri si godono i propri campioni,soddisfatti della scelta di puntare su Higuain come vice-Matador ed entusiasti della scommessa vinta con il “cavaliere triste”. Nessuno si sarebbe aspettato un esito tanto positivo, forse neanche Benitez, anche se la scelta di Callejon di indossare la maglia col numero 7 doveva far intuire quale sarebbe stato il suo futuro.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Callejon - Higuain, chi dei due è stato il vero affare?

Impostazioni privacy