Lunedì presentazione del libro dello chef azzurro Ciro Salatiello, relatore il dr. De Nicola

Lunedì, 10 marzo 2014, alle ore 18 si terrà, alla Feltrinelli di piazza dei Martiri, la presentazione del libro: “In cucina con Ciro Salatiello, dalla prima colazione al dessert” di Ciro Salatiello, chef per la squadra azzurra. Partecipano con l’autore anche i giornalisti Luigi Necco e Laura Gambacorta mentre relatore sarà  il dr. Alfonso De Nicola, Responsabile dello Staff Medico SSC Napoli di cui fanno parte anche il dr. Raffaele Canonico e il dr. Enrico D’Andrea. Sarà l’occasione per illustrare – tra l’altro – il menù dell’atleta e per cogliere interessanti spunti dalle simpatiche ricette ‘internazionali’ pubblicate nel libro ad opera delle mamme dei calciatori.

“Lo sportivo che svolge attività agonistica è consapevole del fatto che per il raggiungimento di una condizione fisica ottimale è necessaria, oltre ad una buona preparazione, anche una corretta e continua dieta alimentare – dichiara il dr De Nicola – Per programmi di allenamento così impegnativi qualsiasi atleta necessita di alimenti energetici prima della gara e anche dopo, per il rapido recupero delle forze. Qui in Campania siamo fortunati. Abbiamo a disposizione materie prime e prodotti di altissima qualità che sono funzionali ad una dieta ottimale per chi fa sport. Se a ciò si unisce l’estro e la fantasia di uno chef come Ciro Salatiello allora il piatto è nella sostanza salutare ma al tempo stesso scenografico, quindi buono da gustare e bello da vedere”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Lunedì presentazione del libro dello chef azzurro Ciro Salatiello, relatore il dr. De Nicola

Impostazioni privacy