Giudice Sportivo, sul podio delle multe salate Roma, Napoli e Juve

Questa stagione di Serie A sarà ricordata, ahimè in negativo, non solo per le solite critiche alla classe arbitrale ma anche per le tantissime multe inflitte alle società di calcio che si macchiano di infrazioni che puntualmente il Giudice Sportivo condanna materialmente ed eticamente. L’edizione odierna di Tuttosport infatti, riporta una singolare classifica che vede protagoniste le squadre che hanno subito il maggior numero di multe inflitte fino a questa giornata.

Sul primo gradino del podio c’è la Roma, con ben 533 mila euro versati ed altri 50 mila in sospeso per Milan-Roma. La squadra di Garcia è spesso vittima delle intemperanze dei propri tifosi, che hanno portato alla reiterata e giusta chiusura di molti settori dell’Olimpico. Segue il Napoli, distanziato di oltre 300mila euro inflitti in particolar modo per i bengala ed i fumogeni accesi ormai in ogni gara dai sostenitori delle curve partenopee.

In questa speciale classifica compare anche la capolista Juventus al terzo posto a circa 400mila euro dalla Roma, con 138mila euro di multe accumulate. Un segnale che indica ancor di più le difficoltà che sta incontrando il calcio moderno, sempre più vittima di una perdita di valori senza precedenti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giudice Sportivo, sul podio delle multe salate Roma, Napoli e Juve

Impostazioni privacy