Higuain e il cartellino cercato, a Livorno spazio a Pandev

E’ il minuto 71′ di Napoli-Genoa, il punteggio è ancora sull’1-0 per gli azzurri e Gonzalo Higuain interviene in maniera dura su Bertolacci, per Banti nessun dubbio è cartellino giallo. Ammonizione che manda l’attaccante azzurro in squalifica essendo diffidato. Un fallo e un cartellino, forse, cercato appositamente per togliersi il fardello della diffida. Anche pochi secondi prima il Pipita era intervenuto con una scivolata di una certa veemenza su un avversario. In quel momento dagli spalti del San Paolo si alza una duplice reazione da parte dei tifosi presenti: “Chi giocherà domenica contro il Livorno?” “Vabbè almeno contro la Roma gioca sicuro”.

Due le certezze, Higuain giovedì sera nella gara di ritorno contro lo Swansea di Europa League giocherà senza risparmiarsi per raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale della competizione europea. Europa League che a questo punto, visto anche l’atteggiamento degli azzurri avuto nel secondo tempo di ieri sera contro il Genoa, diviene uno degli obiettivi della stagione.

Altra certezza sarà l’impiego nella gara casalinga contro la Roma per lanciare l’ultimo assalto al secondo posto attualmente occupato dai giallorossi. Una gara fondamentale per tentare di evitare i preliminari champions nella prossima stagione.

Contro il Livorno domenica alle 18.30 al Picchi, a sostituire Higuain sarà quasi certamente Goran Pandev. Il macedone potrebbe essere schierato in attacco con alle spalle il tridente formato da Callejon, Hamsik e uno tra Mertens e Insigne. Poco le possibilità di vedere Duvan partire titolare.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Higuain e il cartellino cercato, a Livorno spazio a Pandev

Impostazioni privacy