Napoli-Genoa, tanti ex pronti a sfidarsi

Napoli e Genoa non sono solo segnate da un lungo gemellaggio, sancito con il ritorno in A delle due squadre nell’ormai lontano 2006.

Le due “sorelle” del calcio hanno tanto in comune, ancora oggi. A partire dagli undici in campo.

Il buon rapporto tra i due presidenti, De Laurentiis e Prezioni, tra l’altro quest’ultimo è stato ad un passo dall’acquisto del Napoli dopo il fallimento, ha reso possibile diversi scambi di giocatori.

La squadra azzurra due anni fa, negli ultimi giorni di mercato estivo acquistò l’esterno rossoblù Giandomenico Mesto, ora infortunato, e come pochi sanno, la carriera del guerriero Valon Behrami incominciò proprio lì, nella città ligure. Gasperini, invece, può “vantare” nella sua rosa tantissimi ex Napoli: Matuzalem, Calaiò, Gamberini, Portanova e Santana.

Domani sera, dunque, assisteremo a tanti ritorni in quel campo che ha significato tanto per alcuni di loro, probabilmente il più emozionato sara l’arciere azzurro, Emanuele Calaiò, un pezzo importante della storia partenopea.

Il match, come ogni anno, regalerà sicuramente una grande partita. Il Monday night sarà colorato dai colori dell’amicizia e rispetto.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Napoli-Genoa, tanti ex pronti a sfidarsi

Impostazioni privacy