Swansea-Napoli 0-0: Britos impreciso e fuori forma, è lui il peggiore in campo

La partita giocata dal Napoli questa sera al Liberty Stadium di Swansea, terminata a reti inviolate potrebbe far andare in errore chi non l’ha guardata, pensando che la difesa azzurra abbia svolto un lavoro senza sbavature ma purtroppo non è così. I due portieri, Rafael e Reina, hanno, probabilmente mascherato gli errori dei compagni, ma le imprecisioni da parte dei difensori partenopei sono state diverse: da marcature sbagliate, sia sui calci piazzati che a palla in movimento, fino a passaggi sbagliati in cabina di regia.

Nonostante tutti i difensori del Napoli non abbiano svolto i propri compiti al top, Britos, purtroppo, è stato il peggiore in campo. La sua prestazione, viziata, forse, anche dalle poche partite disputate ultimamente, a causa della preferenza netta di Benitez per Fernandez, è stata al di sotto della sufficienza.
L’uruguaiano è sembrato, a volte, davvero spaesato, sia in fase difensiva, negli 1 contro 1, specialmente con Dyer e Bony, sia in fase di impostazione, negli appoggi e nei lanci ai compagni, troppo spesso mal calibrati.

Avere Raul Albiol accanto, probabilmente (sicuramente), gioca a favore di Fernandez, ma questo non basta… il peggiore in campo a Swansea è lui.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Swansea-Napoli 0-0: Britos impreciso e fuori forma, è lui il peggiore in campo

Impostazioni privacy