shinystat spazio napoli calcio news Higuain vuole esserci. Questi gli ultimi dubbi di formazione per Rafa

Higuain vuole esserci. Questi gli ultimi dubbi di formazione per Rafa


Lui vuole esserci. Benitez gli ha chiesto un sacrificio e lo ha convinto che il leggero fastidio alla schiena non è un problema. E’ questa la vigilia di Swansea-Napoli per Gonzalo Higuain. Nella rifinitura svolta ieri sera al Liberty Stadium, “El Pipita” si è mosso con disinvoltura aggredendo i compagni nel consueto torello e calciando la palla senza alcun problema. L’attaccante argentino, a meno di clamorose decisioni dell’ultimo minuto, scenderà in campo questa sera nella gara valida per i sedicesimi di finale di Europa League.

Non dovrebbero esserci problemi anche per Raul Albiol che negli ultimi giorni è stato colpito da un attacco influenzale. Il difensore spagnolo ha svolto senza problemi l’ultimo allenamento in terra gallese e dovrebbe essere lui ad affiancare, vista la squalifica di Fernandez, Britos al centro della difesa. In caso di necessità è pronto per l’esordio il brasiliano Henrique.

I dubbi per Benitez riguardano anche il centrocampo. Il tecnico spagnolo dovrà scegliere uno tra Dzemaili e Behrami da affiancare a Inler. Entrambi conoscono bene il calcio inglese per averci militato. Altra disputa è per il ruolo di esterno. Se la maglia di titolare per Jose Callejon, che non ha giocato la gara contro il Sassuolo per squalifica, non è in discussione, Rafa dovrà scegliere uno tra Mertens e Insigne. Al momento il napoletano sembra quello più avvantaggiato.

Fonte: Corriere dello Sport