Borini: “Napoli favorito ma le squadre di Premier non sono mai semplici da affrontare”

Ha vestito la maglia dello Swansea nel 2011 in prestito dal Chelsea. Per lui sei gol e la promozione in Premier League con Brendan Rodgers in panchina. Fabio Borini, attaccante del Liverpool, racconta la sua breve, ma intensa, esperienza in terra gallese e  l’atmosfera che questa sera il Napoli respirerà al Liberty Stadium.

Borini che atmosfera troverà questa sera il Napoli a Swansea?
Lo stadio è splendido. Piccolo, ma tra i più belli di tutta la Gran Bretagna. L’ambiente poi sarà caldo. I gallesi sono grandi appassionati di sport. Non solo di calcio. Lì va molto anche il rugby”.

La squadra com’è?
Tecnica. Rodgers (attualmente allenatore del Liverpool) ha portato una mentalità propositiva, basata sul possesso palla, che poi è stata mantenuta da chi è venuto dopo”.

Però il miglior Napoli non dovrebbe avere problemi a passare il turno
Sicuramente il Napoli è favorito perché ha una rosa più ricca. Ma attenzione. Non è mai semplice affrontare una squadra del campionato inglese. Non solo per l’atmosfera ma anche per l’intensità delle partite. Loro vanno sempre a mille“.

Fonte: Corriere dello Sport

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Borini: "Napoli favorito ma le squadre di Premier non sono mai semplici da affrontare"

Impostazioni privacy