Monk: “Il Napoli è una grande squadra ed ha un ottimo allenatore”. Britton: “Il Napoli ha avuto sfortuna in Champions”

Consueta conferenza stampa pre gara in vista della partita di domani tra Swansea e Napoli – valida per l’andata dei sedicesimi di Europa League – dove sono intervenuti il giovane allenatore dei gallesi Garry Monk e il giocatore Leon Britton. Ecco le dichiarazioni del tecnico:

Napoli – “Il match contro il Napoli è una grande chance per me e per lo Swansea. C’ è stato poco tempo da dedicare a questa partita a causa dei tanti impegni, il Napoli è una delle migliori squadre d’Europa, completa in ogni reparto. È una squadra molto forte che spende molto sul mercato. Dobbiamo essere fieri di essere arrivati a questo punto in Europa. L’Europa League non è un obiettivo poco importante, però noi lottiamo soprattutto per la salvezza. Domani dovremo mettere in campo la nostra mentalità vincente e provare a goderci la partita”.

Benitez – “Benitez è uno dei migliori allenatori nel mondo del calcio, non credo che avrà accorgimenti diversi solo perché giocherà contro me o Laudrup. Domani sarà tosta, speriamo di far bene. Benitez al Chelsea ha dimostrato il suo livello di bravura”.

Laudrup – “Non è colpa mia l’esonero di Laudrup. Il presidente mi ha chiesto di cercare di far bene con la squadra ed io ho assunto l’incarico. Il mio desiderio era di fare l’allenatore e credo di essere preparato anche io”.

Britton

 

Queste invece sono le dichiarazioni di Leon Britton:

Napoli – “Sono stati molto sfortunati a non qualificarsi in Champions League, ma stanno volando nel campionato italiano. Essere terzi in una lega difficile come quella, significa che sei molto forte. Sicuramente quella di domani sarà la nostra partita più difficile in Europa. Nel Napoli ci sono Higuain e Hamsik, che sono due fantastici giocatori ed hanno Benitez come mentore. Giocare con squadre con stili diversi ci può portare molti benefici in termini di crescita. Le squadre italiane sono da sempre conosciute per la loro forza tattica e difensiva e sicuramente speriamo di portare a casa un buon risultato domani”.

Benitez – “E’ sicuramente un manager con molta esperienza, che ha vinto la Champions con il Liverpool e questa coppa lo scorso anno con il Chelsea”.

Foto: Official Twitter Swansea

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Monk: “Il Napoli è una grande squadra ed ha un ottimo allenatore”. Britton: “Il Napoli ha avuto sfortuna in Champions”

Impostazioni privacy