Europa League, Henrique o Britos per una maglia da titolare?

Fernandez squalificato. Rafa Benitez sta studiando diverse soluzioni per l’imminente trasferta di Europa League. Contro lo Swansea dovrebbero giocare gran parte dei titolari, anche perchè il tecnico spagnolo vuole onorare la competizione che ha già vinto lo scorso anno con il Chelsea. Se si lavora per recuperare sia Higuain sia Reina, i dubbi dell’allenatore sono rivolti in gran parte nel settore difensivo, che giovedì sarà orfano di Fernandez, squalificato a causa dell’ammonizione rimediata nell’ultima di Champions contro l’Arsenal.

Dubbio difensivo. I diretti candidati per la sostituzione dell’argentino sono due. A contendersi la maglia da titolare ci saranno da una parte Britos e dall’altra il nuovo acquisto Henrique. Benitez scioglierà questo dubbio soltanto nella giornata di domani, quando ci sarà la rifinitura prima della partenza per Swansea. Britos è il leggero vantaggio, ma affascina l’idea di provare dall’inizio il brasiliano, arrivato nell’ultima finestra di mercato. Per gli azzurri questa sarebbe un’opportunità per testare il valore dell’ex nazionale verdeoro.

Il declino di Britos. Britos, dal suo canto, ha perso la fiducia iniziale. Nell’ultimo periodo le sue presenze sono state contante e l’uruguaiano non riesce ad imporsi sulla ribalta. Con la coppia titolare formata da Fernandez e Albiol, le sue possibilità di giocare si sono ridotte di molto e l’occasione dell’Europa League potrebbe essere utile ai fini di accumulare minuti in campo. Una presenza da titolare per lui sarebbe preziosa, ma c’è comunque da vincere la concorrenza.

Perchè Henrique? Henrique deve provare, infatti, a conquistare il suo nuovo popolo. Proprio il tecnico del Napoli lo ha voluto acquistare nel mercato di gennaio e il brasiliano dovrà dimostrare le sue doti. Si presenta come un giocatore duttile che riesce a fare anche il centrocampo, ma in Europa League il suo apporto potrebbe essere determinante in copertura. Una sua possibile buona prova contro lo Swansea, potrebbe aprire scenari interessanti per il partenopei, visto che offrirebbe una chances in più, in una coppia centrale azzurra che pare non aver sostituti.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Europa League, Henrique o Britos per una maglia da titolare?

Impostazioni privacy