shinystat spazio napoli calcio news Portsmouth, la favola diventa realtà: ingaggiato tifoso in sovrappeso! La sua reazione...

Portsmouth, la favola diventa realtà: ingaggiato tifoso in sovrappeso! La sua reazione…


Ogni tifoso vorrebbe giocare per la propria squadra del cuore. Rob Phillips, supporter del Portsmouth, ha realizzato il sogno. Il 44enne ha partecipato ad un concorso organizzato da due sponsor del club: ha vinto e, come premio, ha ottenuto un contratto da calciatore.

Phillips ha firmato fino al termine della stagione, è stato presentato ieri con una conferenza stampa e ha ricevuto la propria maglia personalizzata: numero 44, in linea con l’età. «Ho compiuto gli anni sabato scorso, non potevo sperare in un regalo migliore. È incredibile, ho firmato con la squadra per cui tifo sin da bambino. I ragazzi mi hanno accolto benissimo nello spogliatoio, sono onorato: ora faccio parte del gruppo», ha detto il nuovo acquisto che, complice la carta d’identità e qualche chilo di troppo, non sembra in grado di dare un contributo in campo.

Il Portsmouth, alle prese negli ultimi anni con una pesantissima crisi finanziaria, è precipitato in League Two, la terza divisione del calcio inglese. Dopo 30 giornate, il Pompey (come è soprannominato il club) galleggia appena sopra la zona retrocessione. La salvezza, con ogni probabilità, non passerà per i piedi di Philips.

Il tifoso-calciatore avrà comunque la possibilità di allenarsi nella fase finale della stagione, avrà l’opportunità di allenarsi agli ordini del manager Richie Barker. Se non verrà convocato, potrà accomodarsi in tribuna a Fratton Park in ogni gara casalinga.

E potrà mangiare pizza gratis per un anno, grazie alla generosità dello sponsor che ha donato anche 20.000 sterline al club. «Siamo felicissimi di accogliere Ron in squadra», dice il direttore generale Mark Catlin. «Spero -aggiunge- che possa godersi ogni singolo minuto. Speriamo anche che tutto questo dia alla squadra la spinta per risalire in classifica nella fase finale del campionato».

Fonte: Il Mattino