FOTO\ Consegnato il premio Ultràmici a Mister Rafa Benitez e al Dr. Alfonso De Nicola

Oggi presso il Centro Tecnico SSC Napoli di Castel Volturno  è stato consegnato il premio Ultràmici a Mister Rafa Benitez e al responsabile dell’equipe medica dr. Alfonso De Nicola. Ai leader dello Staff Tecnico e dello Staff sanitario va il riconoscimento attribuito in base ad un sondaggio tra 3000 sostenitori azzurri sparsi in tutto il mondo.

Conta circa 3000 iscritti il gruppo Ultràmici di tifosi azzurri presenti su Facebook. 

Il dr. Alberto Feola ne è il fondatore e ne coordina attivamente le attività quotidianamente come Presidente sul noto social network. Lo scopo è quello di unire i tifosi del Napoli presenti in tutto il mondo per sostenere la squadra partenopea in modo comunque propositivo.

L’ Ultramico è ‘portatore’ di un  tifo pulito, corretto, utile, anche critico ma pur sempre costruttivo per la squadra e per la società.   Ed alle numerose iniziative messe in campo per spirito di aggregazione si unisce da qualche mese anche una web radio che una volta alla settimana consente al direttore Paolo Fusco di condurre un programma fatto di intrattenimento e di opinioni sulla squadra del cuore anche oltre i confini della Campania.

A dicembre 2013 gli Ultràmici hanno indetto un sondaggio tra tutti gli iscritti per eleggere il ‘Personaggio Azzurro Ultràmico’ 2013/2014. Il risultato ha premiato il leader dello staff tecnico, Mister Rafa Benitez ed il leader dello staff medico, il  dr. Alfonso De Nicola quasi a ‘suggellare’ l’impegno e la passione che entrambi, in sinergia, mettono per condurre il Napoli verso i traguardi più prestigiosi.

I due premiati rappresentano in pieno lo ‘spirito Ultràmico’ che alla base ha i valori principali dello sport: disciplina, correttezza, solidarietà, amicizia, sacrificio. Il dr. De Nicola  – che dirige da anni lo staff con i dottori Enrico D’Andrea e Raffaele Canonico –  rappresenta la continuità e la solidità rispetto agli anni precedenti: un lavoro costante e altamente professionale teso a rendere una compagine solida e compatta, in grado di affrontare tutte le competizioni vantando in campo nazionale e internazionale il minor numero di infortunati e di indisponibili.

E poi c’è lui,  Rafa Benitezl’uomo di qualità, il mister che ha vinto tutto, che ha sposato la causa partenopea e che dimostra  giorno dopo giorno di apprezzare e di vivere Napoli e la Campania con le sue bellezze e la sua cultura. Un tecnico di livello mondiale, autore con il Presidente De Laurentiis di una squadra ‘senza macchia e senza paura’ che può raggiungere in futuro qualunque successo.

A premiare Benitez  e De Nicola con due targhe personalizzate ed un maglietta originale Ultràmici è stato il piccolo Giuseppe Violaun bimbo di  7 Anni che anche grazie al tifo azzurro combatte giorno per giorno  la sua malattia muscolare ed oggi era felicissimo di conoscere i suoi beniamini .

“Se non fossi direttamente interessato come addetto ai lavori – ha dichiarato il dr. De Nicola –  allora …sceglierei di essere un tifoso Ultràmico.  Questo gruppo rispecchia in pieno lo spirito che condivido”

Home » Notizie Napoli Calcio » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » FOTO\ Consegnato il premio Ultràmici a Mister Rafa Benitez e al Dr. Alfonso De Nicola

Impostazioni privacy