Le pagelle di Napoli-Roma: una vittoria prepotente

Reina 6,5: Puntuale nelle uscite, sicuro tra i pali quando in avvio di gara salva un gol da due passi, una presenza forte a tutto campo.

Maggio 7: Una bella prestazione per l’esterno azzurro che per il suo compleanno (ieri) regala solidità e assist con cross deliziosi.

Fernandez 6,5: Chiude bene Gervinho in due occasioni, di testa poi è sempre puntuale e non soffre praticamente mai.

Albiol 7: Elegante, attento e potente non concede spazi agli avanti giallorossi che sbattono sempre contro un muro.

Ghoulam 7: Terzino. Basta la parola, in difesa concede quasi nulla, aiuta la linea con la sua abilità nel gioco aereo, trasmette sicurezza.

Inler 7,5: E quando pensi di averlo visto al top, sfodera una prestazione che annichilisce la mediana romanista, un muro davanti alla difesa non pecca di rapidità nel far girare il pallone.

Jorginho 8: Alla prestazione eccellente in tandem con Inler, abbina passaggi e lanci al bacio per i compagni e poi si lancia nello spazio per chiudere l’azione del 3-0.

Callejon 7,5:  Quantità a palate abbinata a una classe sopraffina, segna il gol che apre la partita e rifinisce almeno altre tre azioni che meriterebbero il gol. L’intesa con Higuain è spettacolare.

Hamsik 7: Prestazione da capitano, attenzione e sagacia tattica al servizio della squadra, prova la conclusione da fuori ma non trova lo specchio, ormai è tornato gli manca solo il gol.

Mertens 7: Assist delizioso per Jorginho, corre a tutto campo e rincorre avversari, pressando in avvio l’azione avversaria. Sempre più protagonista.

Higuain 8: Ci risiamo, un’altra partita giocata su 70 metri di campo, sponde, rifiniture, movimenti senza palla, assistenza ai compagni. Ah si, giusto segna anche il 2-0 che è il gancio destro che fa barcollare la Roma. Esce dal campo con un sorriso enorme che scalda il cuore dei tifosi.

Benitez 7,5: Partita praticamente perfetta per la squadra, preparata a dovere fisicamente e tatticamente per mettere in scacco l’avversario Garcia. Ci riesce benissimo, ma sappiamo che presto o tardi qualcuno proverà a criticarlo ancora. Ma noi crediamo in Rafa!

Behrami 6: Entra a dare carica, copertura e corsa nel finale di gara ma non deve fare straordinari, anche lui sulla via del ritorno.

Insigne 6: Pochi minuti e quasi riesce a entrare nel tabellino con una giocata che manda Benatia al bar, ma l’assist non riesce.

Henrique S.V.

Andrea Iovene
Riproduzione Riservata

Home » Copertina Calcio Napoli » Le pagelle di Napoli-Roma: una vittoria prepotente

Impostazioni privacy