Continua la festa in casa azzurra, tanti auguri anche a Christian Maggio

Una giornata davvero particolare in casa Napoli, ricca di festeggiamenti con la concentrazione però, sempre ben alta per il big match di domani sera al “San Paolo” contro la Roma per conquistare la finale di Coppa Italia. Non solo il compleanno di Josè Maria Callejon ma anche quello di Christian Maggio, vice capitano di un Napoli in gioco su più fronti.

Alla sua sesta stagione in forza agli azzurri, il terzino destro partenopeo e della Nazionale italiana ha collezionato centosettanta presenze in maglia azzurra e ben venti reti, riscoprendosi non solo un prezioso innesto della difesa a quattro ma anche jolly offensivo ed inaspettato goleador. Nonostante un momento della stagione con prestazioni altalenanti ed al di sotto delle alte aspettative, ha sempre dato il suo contributo ricco di professionalità ed esperienza, ritornando nell’ultimo periodo a dispensare cross e fantasia in campo al servizio dei compagni.

Una storia d’amore indissolubile con il club sotto l’ombra del Vesuvio, godendo della stima degli altri azzurri e del patron De Laurentiis che stamattina gli ha rivolto un bellissimo messaggio su Twitter, ergendolo a nuovo leader della squadra. Non solo un veterano e trascinatore ma anche vice capitano: quando è mancato Hamsik per infortunio si è accollato il peso della fascia, non tirandosi mai indietro alle tante responsabilità ricevute. Oneri ed onori insomma e ben lo sa Maggio, che vuole trascinare il Napoli verso numerosi importanti traguardi.

Tantissimi auguri Christian, con la speranza che il più bel regalo però lo possa fare tu ai tifosi del Napoli domani sera.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Continua la festa in casa azzurra, tanti auguri anche a Christian Maggio

Impostazioni privacy