Maggio a Radio Kiss Kiss: “Grande partita con buona prestazione. Ma quanti sprechi nel primo tempo… “

Il difensore del Napoli, Christian Maggio, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss nel post-partita di Napoli-Milan. Ecco le parole del numero 11 azzurro:

“Nel primo tempo abbiamo giocato una grande partita, create molte occasioni ma abbiamo raccolto poco. Abbiamo avuto grosse occasioni per chiudere subito la partita ma l’importante oggi era vincere, anche con una buona prestazione e ci siamo riusciti. Fiorentina? Dobbiamo guardare a noi stessi, a migliorare e poi vedremo alla fine. 

Differenze tra questa partita e quella contro l’Atalanta? Certe squadre tendono a chiudersi molto e non ci lasciamo mai spazi. L’abbiamo visto questa sera contro il Milan, ma anche contro la Roma: sono squadre abituate a giocare e lasciano molti spazi e quindi è più semplice per noi giocare e tentare le giocate migliori. Ripeto, quando trovi squadre che si devono salvare e si chiudono diventa molto difficile.

Sto giocando molto? Fino a questo momento sto bene, finché il fisico regge io cerco di dare una mano. La Roma?Il risultato dell’Olimpico è un po’ bugiardo e potevamo chiudere benissimo con un bel pareggio. Ma possiamo fare molto bene al ritorno e ci proveremo. 

Nuovi acquisti? Consiglio loro di stare tranquilli e lavorare il più possibile. Magari il metodo del mister è un po’ diverso al quale erano abituati però Benitez è bravo ad accontentare tutti e prendere il meglio da ognuno. 

Jorginho? Giocatore molto duttile, si muove molto ed è molto bravo sia ad impostare sia nella fase di interdizione: è un calciatore completo e forse era quello che ci mancava in mezzo al campo. Ma siamo coperti anche con Behrami che è tornato e Dzemaili che ha sempre fatto molto bene.”

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Maggio a Radio Kiss Kiss: "Grande partita con buona prestazione. Ma quanti sprechi nel primo tempo... "

Impostazioni privacy