Corbo (La Repubblica): “Napoli superiore al Milan. Hamsik? Non è un leader”

Antonio Corbo, editorialista di Repubblica è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione Marte Sport Live. Il giornalista si è soffermato sull’imminente sfida degli azzurri contro il Milan.

“Il Napoli giocherà una splendida partita contro il Milan perché la mia ipotesi è che questa squadra si veste a festa nelle grandi occasioni mentre sottovaluta gli impegni con altre squadre. Per vincere lo scudetto bisogna martellare i giocatori in ogni partita, come fa Conte. Invece l’atteggiamento di Benitez può creare un calo di tensione tra i calciatori. Bisogna imitare Juventus e Roma, che giocano tutte le partite al massimo. I rossoneri sono disordinati a centrocampo e deboli in difesa, gli azzurri sono superiori”.

Infine, sul momento di Hamsik? “Benitez ha dimostrato grande fiducia nello slovacco, ha avuto più possibilità di altri calciatori. Lui avrà sempre una prova d’appello. Marek comunque, non mi sembra un leader della squadre. E’ un centrocampista d’inserimento come ce ne sono pochi in Europa, ha una tecnica incredibile, ma non è un uomo guida. Deve capire lui perché non rende come una volta”.

Home » Notizie Napoli Calcio » Interviste » Corbo (La Repubblica): "Napoli superiore al Milan. Hamsik? Non è un leader"

Impostazioni privacy