Avversaria EL – Swansea, il dopo-Laudrup parla spagnolo. Luis Enrique e Garcia in pole

Come riportato il 4 febbraio, lo Swansea ha esonerato Michael Laudrup. Il tecnico danese era stato ingaggiato nel giugno 2012 con un contratto biennale. Dopo aver guidato la squadra alla coppa di lega, unico trofeo vinto dal club gallese, lo Swansea è incappato in una stagione deludente: nelle ultime dieci partite ne ha vinta una soltanto.

PRESENTE – Per il momento il posto di Laudrup sarà preso dall’ex capitano dello Swansea, Garry Monk. Toccherà a Monk, bandiera del club, guidare lo Swansea con l’aiuto di Alan Curtis,

FUTURO – Secondo quanto riferisce la stampa inglese, il patron dello Swansea City Huw Jenkins avrebbe messo nel mirino due tecnici spagnoli per la successione di Laudrup. Si tratta di Oscar Garcia, del Brighton e di Luis Enrique, attualmente in carica come manager del Celta Vigo.

AVVERSARIO AZZURRO – Lo Swansea sarà il prossimo avversario del Napoli nei sedicesimi di finale di Europa League. I gallesi hanno terminato la fase a gironi al secondo posto, dietro il Valencia, mentre il Napoli fa parte delle quattro migliori terze della Champions League (ed è stato scelto, quindi come testa di serie). La partita di andata si disputerà il 20 febbraio in trasferta, mentre il ritorno è previsto per il 27 febbraio allo stadio San paolo.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Avversaria EL - Swansea, il dopo-Laudrup parla spagnolo. Luis Enrique e Garcia in pole

Impostazioni privacy