Expert Napoli Basket, quarta vittoria consecutiva. Battuta Trapani 85-74

Quarta vittoria consecutiva per la Expert Napoli Basket che supera al PalaBarbuto la Lighthouse Trapani col punteggio di 85-74. Vittoria importante per gli uomini di coach Massimo Bianchi, dopo una gara che li ha visti anche in svantaggio di 12 punti. Ben quattro gli uomini in doppia cifra per la Expert con un Kyle Weaver in gran forma trascinatore con una doppia doppia da 27 punti e 10 rimbalzi.

Per Napoli c’è in quintetto Ceron insieme a Black, Weaver, Allegretti e Bryan. Il centro ex Pesaro prima con una bella azione difensiva e poi con un canestro da sotto firma il 5-5, ma qui Trapani inizia a scavare un solco importante grazie a Lowery e Renzi, portandosi sul massimo vantaggio sul 9-21. Nel finale di quarto, la Expert si avvicina con le giocate di Weaver e chiude sul -7 (16-23). Nel secondo periodo, Napoli costruisce un parziale di 11-3 sempre con Weaver protagonista (16 punti nel primo tempo per lui), ben supportato da Malaventura e Montano, e prende il comando della gara (27-26). I siciliani sono in difficoltà in attacco e gli azzurri ne approfittano cavalcando anche un Black ispirato e che concretizza con 5 punti un fallo antisportivo subito e permette a Napoli di chiudere col massimo vantaggio all’intervallo (46-34). Nella ripresa, la Expert arriva fino al +17 con una tripla di Ceron, ma la reazione dei siciliani è veemente e con 5 punti consecutivi di Ferrero accorciano sul 70-60. Gli azzurri rispondono con un parziale di 7-0, prima che l’ex Rizzitiello realizzi quattro punti di fila e che insieme a due liberi di Ianes portano il punteggio sul 70-58. Nell’ultimo quarto si scatena Brkic, autore di grandi giocate su ambo i lati del campo, prima che Weaver metta il punto esclamativo sulla partita, terminata 85-74.

Dichiarazione Bianchi: ‘’Dopo un inizio difficile, abbiamo giocato una buona pallacanestro contro una formazione forte. La squadra ha reagito mostrando grande disponibilità al sacrificio ed attaccando bene i lunghi avversari. Valentini, in non perfette condizioni fisiche ha dato la sua disponibilità a giocare, dandoci una grande mano stasera, ma non voglio tralasciare nessuno perchè tutti quanti hanno fatto un passo in avanti in favore della squadra. All’inizio abbiamo concesso dei canestri facili in contropiede, rimediando poi con un’ottima difesa e giocando una buona pallacanestro ad alto ritmo. Vincere ci dà fiducia e serenità. Puntiamo ad un obiettivo più alto. Ognuno di noi è venuto qui a Napoli per fare qualcosa di significativo. Dobbiamo continuare su questa strada. Ho parlato con Black e Weaver e da loro ho ricevuto sul campo le risposte che volevo’’.

Dichiarazione Balbi: ‘’Volevo sottolineare che, insieme al presidente di Trapani Pietro Basciano, stiamo cercando di cambiare la gestione di questo campionato vista la scarsa visibilità che riceve. Questo soprattutto in virtù dei sacrifici fatti dalle nostre due città. Volevo fortemente ricambiare l’ospitalità ricevuta a Trapani in occasione della gara di andata e spero che questo legame tra Napoli e Trapani ci sia anche nei prossimi anni’’

Expert Napoli Basket vs Lighthouse Trapani 85-74 (16-23, 46-34, 70-58)

Napoli: Malaventura 7, Allegretti 2, Valentini 2, Black 15, Montano 6, Bryan 2, Izzo ne, Weaver 27, Brkic 13, Ceron 11; All.: Bianchi M.
Trapani: Renzi 13, Bartoli, Lowery 13, Baldassarre 9, Bossi 4, Rizzitiello 9, Ianes 2, Tabbi 2, Parker 12, Ferrero 10; All.: Lardo L.
Note – Tiri Liberi: Napoli 13/19 ; Trapani 14/20
Uscito per falli: Lowery

La differita della gara sarà visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre) domani, venerdì 7 febbraio alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.

La Expert Napoli Basket tornerà in campo domenica 9 febbraio sul campo della NoviPiù Casale.

Fonte: Napolibasket.com

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Expert Napoli Basket, quarta vittoria consecutiva. Battuta Trapani 85-74

Impostazioni privacy