shinystat spazio napoli calcio news Tina: "Benitez punterà sui titolarissimi. Il tecnico sta studiando una novità tattica"

Tina: “Benitez punterà sui titolarissimi. Il tecnico sta studiando una novità tattica”

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Pasquale Tina, giornalista di Repubblica, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da SpazioNapoli.it: “La squadra è arrivata ieri a Roma. Benitez comunicherà più tardi la squadra. C’è la sensazione che non si rischi più di tanto. La difesa è confermata con Ghoulam che dovrebbe giocare al posto di Revelliere per dare freschezza al reparto. Inler e Jorginho dovrebbero partire dall’inizio, sulla trequarti Callejon ed Hamsik sono sicuri di un posto mentre c’è il ballottaggio Mertens – Insigne per completare il terzetto alle spalle di Higuain. Stasera sarà importante avere la concentrazione giusta e la mentalità vincente. A Bergamo il calo mentale è stato anche figlio di una condizione fisica non proprio brillantissima.

Inler – Jorginho? Benitez inserisce un giocatore agile come Jorginho ad uno più forte fisicamente come Inler. Quando ritornerà Behrami sarà lui il compagno di Jorginho. Il rientro dell’ex Fiorentina è importante perchè ha qualità uniche in rosa e sarà lui a completare il centrocampo quando recupererà al massimo. Con il ritorno di Behrami, ci sarà un meccanisimo tattico diverso visto già con la Lazio: Hamsik potrebbe abbassarsi vicino a Jorginho con Behrami scudo davanti alla difesa, così da trasformare il Napoli in un 4-1-4-1 in fase passiva che potrebbe dare maggiore copertura e subire meno contropiedi”. 

CALCIOMERCATO NAPOLI

CONOSCI SPAZIONAPOLI?

SpazioNapoli è parte integrante del Nuovevoci Network di cui fanno parte Rompipallone.it, SpazioInter.it, SpazioMilan.it e SpazioJ.it.

Con più di 4 milioni di follower sui social network, il nostro progetto risulta uno dei più seguiti in Italia.

NAPOLI CALCIO - ULTIMISSIME

Seguici su Facebook

Preferenze privacy