Giudice Sportivo – Ammenda per Mertens. Bonera salta il Napoli. Nessun provvedimento per la curva dell’Atalanta

Sono state rese note le decisioni del Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel in merito alle gare giocate per la terza giornata di ritorno di Serie A. Ammenda per il centrocampista del Napoli Dries Mertens per la simulazione in area di rigore. Salterà invece la gara di sabato sera tra Napoli-Milan il difensore rossonero Daniele Bonera. Solo un’ammenda per l’Atalanta nonostante i suoi tifosi abbiano lanciati un elevato numero di petardi sul terreno di gioco e intonato, più volte, cori discriminanti contro i napoletani.

Queste le motivazioni di Tosel:

AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 2.000,00 (SECONDA SANZIONE)
MERTENS Dries (Napoli): per avere simulato di essere stato sottoposto ad intervento falloso in area di rigore avversaria.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
BONERA Daniele (Milan): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione).

Ammenda di € 30.000,00 : alla Soc. ATALANTA per avere suoi sostenitori, al 22° ed al 24° del primo tempo, fatto esplodere nel recinto di giuoco due petardi ad alto potenziale, uno dei quali infrangeva un cartellone pubblicitario, i cui frammenti colpivano senza conseguenze lesive un Arbitro addizionale, e l’altro provocava effetti contusivi ad un operatore televisivo; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13 lettere a) e b) CGS; per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza.

La gara tra Roma e Parma, sospesa per pioggia, sarà recuperata o in data 02/04/2014 alle ore 18.30 oppure 09/04/2014 alle ore 18.30. Tutto dipende dalla qualificazione, o meno, della Lazio ai quarti di finale di Europa League.

Fonte: LegaserieA

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Giudice Sportivo – Ammenda per Mertens. Bonera salta il Napoli. Nessun provvedimento per la curva dell’Atalanta

Impostazioni privacy