Allievi Nazionali / Napoli-Catania 1-0 : cronaca e pagelle

Vittoria importante per gli Allievi Nazionali che affrontavano il Catania, gara valida per la terza giornata di ritorno. La rete decisiva è stata siglata da De Simone G. nel primo tempo, frazione di gara gestita con carattere e personalità dagli azzurrini, i quali però hanno dimostrato un evidente calo nella ripresa, rischiando di far pareggiare il match ai coetanei siciliani. Di seguito, le pagelle di Spazionapoli.it:

Ferrara 6 : Buona prestazione per l’estremo difensore azzurro, nella ripresa sventa alcune situazioni pericolose con uscite sicure.

Sgueglia 6 : Partita senza infamia e senza lode per il terzino destro, difende bene per l’intera gara, ci si attende maggior personalità in fase offensiva nei prossimi impegni.

Frulio 6.5 : Gestisce la difesa con disinvoltura e sicurezza, i suoi interventi difensivi sono sempre puntuali e decisi.

Cossentino 6 : Prestazione convincente in fase difensiva, attento e preciso come il suo compagno di reparto. Il ragazzo sta migliorando anche in fase di impostazione della manovra dalle retrovie.

D’Ignazio 6 : A differenza del suo opposto, spinge di più sull’out di sinistra, il ragazzo ha gamba per sovrapporsi con i tempi giusti all’esterno alto. Deve limare alcune scelte di gioco, a volte potrebbe liberarsi prima del pallone.

De Simone G. 6.5 : Gran gol per il capitano azzurro, una parabola vincente dalla trequarti che inganna il portiere e termina la sua gittata poco sotto l’incrocio dei pali. Ottimo primo tempo per lui, peccato cali nella ripresa come tutti i suoi compagni.

Esposito 6.5 : Tuttofare del centrocampo azzurro, difende e attacca con la stessa intensità, con Spavone e De Simone G. costituisce un’ottima linea mediana, nella ripresa è l’unico che prova vivamente a fronteggiare l’aggressività del Catania.

De Masi 6 : Uno dei più attivi durante il primo tempo, tenta un gran gol colpendo al volo dal vertice dell’area di rigore, la sfera vola alta qualche metro sopra la traversa. Il ragazzo ha qualità e si vede, deve migliorare i tempi di giocata.

Spavone 6.5 : La sua prestanza fisica è fuori dalla norma per la categoria di riferimento, tecnicamente può ancora migliorare, da non dimenticare che si tratta di un ’98. A conti fatti, la sua fisicità ed il suo dinamismo risultano fondamentali nella ripresa, quando è costretto a fronteggiare i pari ruolo catanesi.

Selva 6 : La sua rapidità nei primi metri è devastante, tecnicamente è uno dei migliori della rosa azzurra. Nel primo tempo, sfiora la rete in un paio di occasioni, cala nella ripresa anche perché viene schierato come centravanti quando viene sostituito Mugnetti.

Mugnetti 6 : Controllo e difesa della palla sono qualità proprie del centravanti azzurro, il suo dinamismo è importante per il gioco della squadra, peccato non trovi il guizzo giusto sotto porta.

Mazzella 6 : Sostiene continuamente la sua squadra, prova a guidare i suoi ragazzi dalla panchina e, durante la prima frazione di gioco, riesce nel suo intento; nella ripresa gli azzurrini non riescono a controbattere l’aggressività dei siciliani, non riuscendo a chiudere il match. Vittoria che infonde fiducia, ma c’è ancora tanto da migliorare.

A cura del nostro inviato Antonio Errichiello

Home » Giovanili Napoli » Allievi Nazionali / Napoli-Catania 1-0 : cronaca e pagelle

Impostazioni privacy