shinystat spazio napoli calcio news La Expert Napoli Cala il tris. Al PalaBarbuto battuta Biella 85-75

La Expert Napoli Cala il tris. Al PalaBarbuto battuta Biella 85-75


Terza vittoria consecutiva per la Expert Napoli Basket che batte l’Angelico Biella col punteggio di 85-75 al termine di una partita combattuta ma in costante controllo dei partenopei. Vittoria importante per gli uomini di coach Massimo Bianchi che fanno un importante passo in avanti in classifica verso zone più tranquille. Ben cinque gli uomini in doppia cifra per la Expert con gli americani Tim Black e Kyle Weaver sugli scudi con 16 punti a testa. Per Weaver anche 10 rimbalzi che gli valgono la doppia doppia, così come per David Brkic autore di 14 punti e 10 rimbalzi conquistati.

CRONACA – Per Napoli in quintetto ci sono Black, Valentini, Weaver, Allegretti e Bryan. Inizio equilibrato, con protagonisti Black e Weaver da una parte, e un Voskuil indemoniato dall’altra (autore di 10 punti) per il 14-16. Si prosegue punto a punto fino alla fine del quarto, con Ceron e Montano che tengono la Expert a contatto (22-23 per Biella a fine quarto). Nel secondo periodo si accende Hollis, autore di 8 punti consecutivi per il 27-31, ma Napoli difende bene e costruisce un parziale di 14-2 con Allegretti protagonista per il 44-35 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto gli azzurri arrivano fino al +12, prima del contro parziale Angelico di 8-0. La reazione della Expert è affidata a Weaver, ben supportato da Brkic, in un appassionante testa a testa con il giovane Lombardi per il 64-59 di fine periodo. Nell’ultima frazione gli azzurri allungano fino al +10, ma Biella non si arrende e si riavvicina (75-70). Ancora una volta, però, è il capitano Malaventura a decidere la partita, realizzando due triple consecutive che spengono le speranze dei piemontesi, sconfitti da una grande Napoli per 85-75.

COACH BIANCHI – “Abbiamo giocato una bellissima partita, tranne qualche piccolo passaggio a vuoto. Oggi era importante vincere e ribaltare anche la differenza canestri. Affrontavamo una squadra forte, con talento. Abbiamo cercato di far lavorare tanto Voskuil senza palla. L’importante è lavorare come stiamo facendo, perché dobbiamo migliorare ancora. Ognuno sa che deve dare qualcosa alla squadra. In settimana ho parlato tanto con Black e gli ho detto di dimenticarsi di tutte le partite precedenti. Ha fatto una grande gara in attacco e, soprattutto, in difesa su Voskuil: la sua risposta è molto importante per la squadra. Anche Brkic ha esternato in campo qualcosa che prima non faceva vedere e la squadra sta capendo come servirlo nel migliore dei modi”.

PROSSIMO TURNO – La Expert Napoli Basket sarà impegnata, giovedì 6 febbraio ore 20:30, contro la Lighthouse Trapani per il turno infrasettimanale del campionato Adecco Gold.

Expert Napoli vs Angelico Biella 85-75 (22-23, 44-35, 64-59)

Napoli: Malaventura 12, Allegretti 9, Valentini 2, Black 16, Montano 4, Bryan 2, Izzo ne, Weaver 16, Brkic 14, Ceron 10; All.: Bianchi M.
Biella: Murta ne, Chillo 2, Raspino 16, Laganà 11, Infante 5, Lombardi 6, Berti 6, Voskuil 14, De Vico 14, Hollis 10; All.: Corbani F.

Fonte: Napolibasket.com