shinystat spazio napoli calcio news Ultim'ora: Nocerina, sentenza pesantissima per quanto avvenuto a Salerno! Ecco i dettagli...

Ultim’ora: Nocerina, sentenza pesantissima per quanto avvenuto a Salerno! Ecco i dettagli…


Scompare il calcio professionistico a Nocera Inferiore. La Commissione disciplinare, presieduta da Sergio Artico, ha reso nota la sentenza sul caso Nocerina dopo il derby farsa con la Salernitana del 10 novembre 2013. Accolte gran parte delle richieste del procuratore federale Stefano Palazzi: Nocerina esclusa dalla Lega Pro, 10 mila euro di ammenda alla società per responsabilità oggettiva e squalifica per 10 tesserati.

Per i tesserati: 4 anni e 6 mesi per il presidente Luigi Benevento, 3 anni e 6 mesi per il dg Luigi Pavarese, per il tecnico Gaetano Fontana, il suo vice Fusco ed il medico del club Rosati. Squalifica di 3 anni e sei mesi anche per i giocatori Evacuo, Ficarrotta, Polichetti, Hottor, Kostadinovic, Dante, Lepore e Remedi. Derubricato, invece, l’illecito sportivo per i giocatori Cremaschi, Malcore e Jara Martinez. Anche per loro la richiesta di Palazzi era di una squalifica di 3 anni e 6 mesi. Ma ai tre giocatori, subentrati a quelli infortunati dopo soli due minuti di gioco, è stato contestato solo l’articolo 1, quello della slealtà sportiva. Per Cremaschi, Jara Martinez e Malcore, quindi, una squalifica che va dai 6 ai 9 mesi.

Fonte: tgcom24.mediaset.it