Tanto clamore per nulla, Henrique sarà solo il quarto difensore

Henrique al Napoli.
Ormai manca solo l’ufficialità, o meglio l’ok di De Laurentiis. Durante tutto il pomeriggio vi abbiamo aggiornato sulla trattativa tra il club partenopeo ed il difensore del Palmeiras: alle 16, Andrea Chiavacci, giornalista di Fox Sports Brasil, aveva pubblicato un tweet che parlava di Henrique a titolo definitivo al Napoli, con conseguente contratto di 4 anni.Un altro colpo di mercato, quindi, è ormai stato messo a segno. Dopo l’acquisto del centrocampista ex Verona, Jorginho, si passa ad un altro brasiliano, difensore, Henrique.

Benitez, però, durante la conferenza stampa, aveva parlato di colpi di mercato in arrivo, dichiarando: “I tifosi si divertiranno”. Qualche tifoso, però, si è chiesto se con il nuovo arrivato Henrique, calciatore semi sconosciuto, ci sia motivo di divertirsi. In effetti, non sembra un acquisto da regina del mercato, anzi… il difensore in carriera ha giocato in Europa al Barcellona, conquistando però 0 presenze, con il Bayer Leverkusen, invece ha disputato 27 partite ed infine con il Racing Santander ha collezionato 53 presenze siglando 3 gol.

I motivi per cui i tifosi del Napoli non impazziranno dalla gioia al suo arrivo  sono due: il blasone non eccelso del giocatore (dopo che si era parlato di Agger, Skrtel, Astori ed altri difensori con esperienza europea, prendere Henrique di sicuro non entusiasma al 100 ) e il suo, probabile ruolo da quarta scelta.
Il brasiliano, infatti, sarebbe il quarto centrale difensivo nelle gerarchie di Benitez, che preferirebbe comunque Albiol, Fernandez ed anche Britos. Henrique, quindi, sarà, probabilmente, colui che sostituirà numericamente Paolo Cannavaro, ormai in uscita.

Un colpo messo a segno, ma che probabilmente ha fatto tanto clamore per nulla…

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Tanto clamore per nulla, Henrique sarà solo il quarto difensore

Impostazioni privacy